Bici rubata a Milano? La polizia cerca i proprietari di questi mezzi

Sono sempre di più biciclette e monopattini rubati a Milano, la Polizia ha ritrovato alcuni mezzi e adesso cerca i proprietari.

Aumentano sempre di più le biciclette e i monopattini rubati nella città di Milano, contestualmente si è intensificato il lavoro della Polizia per recuperare quanti più mezzi e restituirli ai legittimi proprietari.

biciclette rubate milano
Le biciclette rubate a Milano: come ritrovarle – Milano.cityrumors.it

La Polizia, infatti, si è occupata di aprire un profilo su Facebook “Bici rubate e ritrovate – Polizia locale Milano”, proprio per comunicare i vari ritrovamenti e le conseguenti aste giudiziarie. Adesso ha condiviso un annuncio riguardo il ritrovamento di 27 bici di cui si cercano i proprietari.

Bici rubate a Milano, l’annuncio della Polizia: ritrovati 27 mezzi

La Polizia locale di Milano ha diffuso un avviso riguardo 27 biciclette ritrovate di cui si cercano i legittimi proprietari. I furti di mezzi alternativi, come bici o monopattini, sono sempre più frequenti a Milano, al punto che è nato un profilo ad hoc su Facebook per dare comunicazioni riguardo a ritrovamenti o aste di mezzi di cui nessuno ha reclamato la proprietà.

annuncio polizia milano bici
L’annuncio della Polizia a Milano per le bici rubate – Credits: X @comuneMI (milanocityrumors.it)

Adesso si cercano 27 proprietari di altrettante biciclette ritrovate nella costante attività di controllo sul territorio da parte degli agenti della Polizia locale milanese. “Se avete subito il furto di una bici o di un monopattino cercatela sulla pagina Facebook “Bici Rubate e Ritrovate” della Polizia Locale”, inizia così l’annuncio.

Poi si spiega che potrebbe essere uno dei mezzi ritrovati dalla Polizia in una cantina di viale Aretusa. Lo stesso annuncio è stato condiviso sul sito del Comune di Milano, dove si specifica che prima di poter riavere la bicicletta ritrovata è necessario presentare una denuncia presso la Polizia Locale.

Sul citato profilo Facebook c’è un album che si chiama “Riconosci la tua bici”, nel quale ci sono le foto di tutti i mezzi ritrovati negli ultimi tempi, così da poter verificare – qualora si abbia subito un furto di questo tipo – se fa parte di quelli ritrovati dalla Polizia. L’idea di condividere queste informazioni sui social è sicuramente molto all’avanguardia, questo profilo svolge un ruolo molto utile e un servizio al cittadino – in questo caso vittima di un furto – di tutto rispetto.

È anche un modo per avvicinare il cittadino alla Polizia locale, invitando a presentare sempre denuncia qualora si subisca un furto, anche se di piccole entità. Solo così si potrà contrastare il fenomeno divampante di furti di biciclette e monopattini. I social servono a fare rete, e mai come questa volta ci sono riusciti.

Gestione cookie