Bergamo, tremendo incidente sulla A4: quattro feriti e una vittima, ecco la dinamica

Tremendo incidente tra Bergamo e Dalmine. Ad avere la peggio un 31enne, che ha perso la vita a causa dell’impatto: ecco cos’è successo

Nonostante il Codice della Strada abbia delle nuove regole pensate proprio per disincentivare tutti quei comportamenti che potrebbero causare un incidente, di fatto accade ancora troppo frequentemente e, proprio oggi, tra Bergamo e Milano un altro giovane uomo ha perso la vita a bordo della sua auto, mentre altre quattro persone sono rimaste ferite.

Incidente sulla A4 tra Bergamo e Dalmine
Incidente sulla A4 tra Bergamo e Dalmine: morto un uomo e quattro feriti (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Sono molte le variabili che possono determinare un incidente stradale: a partire dalle disattenzione degli automobilisti, possono poi concorrere le condizioni ambientali o meteorologiche, così come eventuali malori o colpi di sonno. Al momento, dell’incidente che è costato la vita al 31enne bergamasco, non si sa ancora quale sia l’esatta dinamica: ecco però cos’è successo.

Leggi anche – Quando Diana è morta di stenti Alessia Pifferi era capace di intendere e volere: cosa dice la perizia inchioda la donna

Leggi anche – Volevano piazzare 100mila prodotti Apple falsi a Milano: tutti sequestrati. Valore stimato oltre 1.750.000 euro

Coinvolti un’auto e un furgone

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che prima del “curvone” di Bergamo sulla Milano-Venezia una Golf si sia spostata dalla corsia verso destra per avvicinarsi all’uscita ma, facendolo, si sia scontrata contro un minivan Mercedes. A causa dell’impatto, questo ha sbandato ed è andato a schiantarsi contro il guard rail: in tutto sono cinque le persone coinvolte.

Incidente sulla A4 tra Bergamo e Dalmine
Incidente sulla A4 tra Bergamo e Dalmine: ecco la dinamica (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Un 31enne di Bolzano è stato quindi sbalzato dal mezzo ed è morto sul colpo, mentre gli altri quattro sono feriti: si tratta di un 62enne, un 55enne, un 40enne, un 33enne e un 32enne, ora tutti ricoverati negli ospedali di Seriate e di Bergamo. L’allarme è scattati poco dopo mezzanotte e, per la vittima, nonostante i soccorsi tempestivi non c’è stato niente da fare.

Chi è la vittima

A perdere la vita è stato Davide Barucco, un 31enne originario di Bolzano che si era recato a San Siro per vedere una partita della sua squadra del cuore, il Milan. Impiegato in uno studio di commercialisti, stava quindi tornando a casa dopo l’adrenalinico match tra il club bianconero e l’Atalanta ma, proprio sulla via del ritorno, ha incontrato la morte: l’uomo lascia la moglie e due figli piccoli. Al momento, non si sa quale sia l’esatta dinamica dell’incidente.

 

Impostazioni privacy