Bergamo, morto sul colpo un 23enne: perde il controllo della moto e si schianta contro una ringhiera

Tremendo incidente nella tarda serata di sabato, a Stezzano. Un 23enne è morto in sella alla sua moto: inutile ogni tentativo di rianimazione

Un tremendo schianto ha scosso la popolazione di Stezzano, un comune in provincia di Bergamo, poco prima delle 19 di sabato sera. Un 23enne della cittadina stava percorrendo la variante all’ex statale 42 a bordo della sua Kawasaki Ninja quando, a un certo punto, ne ha perso completamente il controllo ed è andato a schiantarsi contro la recinzione dell’azienda Forlab.

Perde il controllo della moto e si schianta
Perde il controllo della moto e si schianta: morto un 23enne a Bergamo (milano.cityrumors.it / ansafoto)

L’impatto è stato violentissimo e la ringhiera dell’azienda specializzata in strumentazioni scientifiche non ha lasciato scampo a C.G. che, nonostante una rianimazione immediata da parte di un’infermiera che ha assistito alla scena, è morto praticamente sul colpo.

Leggi anche – “Sei un gay”: ragazzo accoltellato dal branco in pieno centro a Milano

Leggi anche – Violenza a scuola, prende a testate l’insegnante del figlio per avergli messo una nota

La dinamica dello schianto

Una prima ricostruzione dell’incidente è stata effettuata dagli agenti della Polizia Stradale di Bergamo che, giunti sul posto insieme all’ambulanza e all’automedica che hanno provato a rianimare C.G., hanno effettuato i primi rilievi. Sembra che la Kawasaki del 23enne provenisse da Azzano e fosse diretta a Levate: nel prendere la curva di fronte alla Forlab, però, il giovane ne avrebbe perso il controllo e sarebbe finito nella corsia opposta, per poi andarsi a schiantare contro la recinzione dell’azienda.

Perde il controllo della moto e si schianta
Perde il controllo della moto e si schianta: morto un 23enne a Bergamo (milano.cityrumors.it / ansafoto)

I precedenti

Solo poche settimane fa, Stezzano è stata sconvolta anche da un altro incidente tremendo. A perdere la vita è stato un operaio di 53 anni che, sempre a bordo della sua moto in via per Stezzano, è stato colpito da un albero rovinosamente caduto a terra, che non gli ha lasciato scampo. Un ramo ha infatti urtato il suo casco, causando la perdita del controllo del mezzo: a quel punto, la moto del 53enne sarebbe andata a schiantarsi contro un albero, causando il decesso del pilota.

In merito a questo incidente, però, ci sono i primi sviluppi: la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro due persone, iscritte nel registro degli indagati. Disposte inoltre due consulenze tecniche per capire cosa sia successo e, soprattutto, per stabilire se alcune di quelle piante a bordo strada andassero tagliate.

Gestione cookie