Violenza a scuola, prende a testate l’insegnante del figlio per avergli messo una nota

Un episodio violento accaduto in una scuola di Monza ieri, venerdì 17 maggio. Un padre arrabbiato perché l’insegnante ha messo una nota al figlio, va a scuola e prende a testate il docente

Un insegnante viene aggredito e preso a testate per aver dato una nota ad un alunno di una scuola di Monza. Secondo quanto riportato da il Giorno, pare che la violenza sia avvenuta all’orario di uscita degli scolari, intorno le 16.30. I genitori degli altri alunni hanno visto un altro genitore uscire dall’istituto scolastico visibilmente alterato.

violenza scuola
Violenza a scuola, prende a testate l’insegnante del figlio per avergli messo una nota. Shock a Monza (ANSA) milano.cityrumors.it

Poco dopo emerge la notizia del grave episodio accaduto ieri, venerdì 17 maggio. Il padre di un ragazzo dopo avere saputo di una nota data al proprio figlio poiché disturbava la classe, il genitore ha chiesto un colloquio immediato con l’insegnante.

L’aggressione all’insegnante

Il genitore irascibile, dopo la notizia della nota, è andato su tutte le furie (con l’insegnante), decidendo così di andare direttamente a scuola del figlio per mettere in chiaro – a modo suo – la questione. Ma di regola, in tutte le scuole, i colloqui si possono avere solo in certi periodi dell’anno, previo appuntamento.

violenza scuola
Violenza a scuola, prende a testate l’insegnante del figlio per avergli messo una nota. Shock a Monza (ANSA) milano.cityrumors.it

Solo in situazioni straordinarie occorre inviare una mail alla dirigenza scolastica. Quindi, negato il colloquio al papà, questo ha pensato bene di presentarsi comunque a scuola, trasgredendo ogni divieto e aggredendo il professore. Secondo le conversazioni in chat tra i genitori della classe del ragazzo avvenute dopo l’episodio, l’uomo avrebbe addirittura preso a testate l’insegnante.

Poco dopo, la brutale aggressione è stata segnalata alla dirigente dell’Istituto scolastico di Monza che si è detta scioccata da quanto accaduto. Al momento la preside non ha voluto rilasciare dichiarazioni, dichiarando solo di intervenire una volta acquisiti i dettagli dall’insegnante aggredito.

LEGGI ANCHE: >>> 51enne trovata morta in un parcheggio. Mistero sulle cause del decesso

LEGGI ANCHE: >>> Vigile ucciso per errore da un colpo di pistola. Chi è Christian Rovida

La reazione dei genitori

I genitori della classe sono scossi dall’accaduto e sostengono tutti il docente malmenato riferendo, come riporta ancora il quotidiano, che il maestro è molto apprezzato sia dalle famiglie che dagli alunni della scuola.

E’ stato vittima di un gesto vergognoso e inqualificabile da parte di un adulto, genitore poi di un alunno. È inaccettabile che in una classe un insegnante debba subire violenze fisiche per il semplice fatto di svolgere il proprio lavoro. I commenti degli altri genitori.

Infine, condannano l’atto violento del padre dell’alunno verso il docente evidenziando: “È inammissibile che un genitore risponda con violenza a un richiamo disciplinare, un normale strumento educativo usato per il bene del bambino. Condanno fermamente questo comportamento barbaro e chiedo che vengano presi provvedimenti severi contro il responsabile. Gli insegnanti devono essere protetti e rispettati, non minacciati o aggrediti. La violenza non può e non deve mai essere giustificata. A tutti gli insegnanti, voglio dire grazie per la vostra pazienza, per la vostra passione e per il vostro coraggio. Continuiamo a sostenervi e a rispettarvi, perché il futuro dei nostri figli è nelle vostre mani. Non siete soli”.

Gestione cookie