Bergamo, dorme nel suo bar per evitare i furti ma succede il peggio: massacrata di botte

Dramma a Grassobbio, in provincia di Bergamo. La titolare dorme nel suo bar per evitare i furti ma loro entrano e accade l’impensabile

Una donna proprietaria di un bar-tabacchi di Grassobbio, comune in provincia di Bergamo, ha deciso di dormire all’interno del locale per evitare di subire furti nel corso della notte. Il 12 febbraio, infatti, aveva già vissuto un evento di questo tipo e, per evitare che accadesse di nuovo, ha pensato che trascorrere la notte all’interno del bar sarebbe bastato per far desistere qualunque malintenzionato: purtroppo non è andata così.

Dorme nel suo bar per evitare i ladri ma viene presa a botte
Dorme nel suo bar per evitare i ladri ma viene presa a botte: il dramma a Grassobbio (milano.cityrumors.it)

Proprio nel corso della notte, infatti, i ladri han fatto di nuovo irruzione nel suo bar e lei ha deciso di affrontarli faccia a faccia, sperando di farli desistere. L’uomo, però, l’ha gettata a terra ed è scappato, mentre la donna si è scagliata con violenza su di lei: ecco quindi cos’è successo e come le autorità son riuscite a catturare i colpevoli.

Leggi anche – Milano, aria irrespirabile: Pm10 oltre il doppio della soglia. Quali sono le zone più critiche

Leggi anche – Scoperta discoteca abusiva a Varese: nessuna licenza ed eventi sponsorizzati sui social

L’aggressione nel corso della notte

Proprio mentre dormiva nel suo bar per cercare di evitare l’ennesimo furto, la proprietaria del bar tabacchi in via per Azzano San Paolo di Grassobbio si è trovata davanti i due malviventi che, pochi giorni prima, avevano già fatto irruzione nel suo locale. Se l’uomo l’ha gettata a terra ed è scappato con la refurtiva, la donna l’ha invece colpita al volto e alla testa, poi l’ha trascinata per diversi metri e le ha ferito i piedi.

Dorme nel suo bar per evitare i ladri ma viene presa a botte
Dorme nel suo bar per evitare i ladri ma viene presa a botte: il dramma a Grassobbio (milano.cityrumors.it)

A quel punto, però, è intervenuto il proprietario del ristorante di fianco al bar-tabacchi che, nelle ore precedenti, aveva anche lui subito un furto nel locale. L’uomo ha quindi bloccato la donna ed ha chiamato i Carabinieri, mentre il suo complice è riuscito a scappare. I Carabinieri di Seriate l’hanno quindi arrestata: si tratta di una 33enne originaria di Roma accusata di rapina in concorso. Per il complice, un 28enne della Bosnia Erzegovina, è invece scattata la denuncia.

Il ricovero

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato addosso alla 33enne parte della refurtiva e quindi l’hanno restituita al legittimo proprietario. Nel corso dei colpi effettuati in precedenza, infatti, la coppia aveva rubato alcune bottiglie di liquore, 1400 in contanti e dei prodotti di tabaccheria per un valore di 4800 euro. La proprietaria del bar-tabacchi è invece stata portata al pronto soccorso del Bolognini di Seriate e qui ha ricevuto una prognosi di 15 giorni.

 

 

Gestione cookie