Rimane un mistero da risolvere quello avvenuto ieri notte a Pavia quando due amiche di 17 e 18 anni sono state trovate in fin di vita in strada. Accanto a loro un monopattino ma nessuna traccia rivela che si sia trattato di un incidente. L’ipotesi degli inquirenti
Un giallo da risolvere accaduto nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto, a Pavia quello di due amiche trovate in strada in gravissime condizioni. Ad accorgersi dei corpi sull’asfalto alcuni passanti che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Giunti sul posto, i sanitari del 118 hanno soccorso le due amiche di 17 e 18 anni ma appena giunta presso l’ospedale pavese, la minorenne è deceduta. L’altra ragazza invece è in gravissime condizioni. Gli agenti della scientifica e le forze dell’ordine sul posto sono a lavoro per gli accertamenti del caso. Si esclude l’ipotesi di un incidente stradale.
Non è ancora chiaro cosa sia accaduto questa notte nella zona Ovest di Pavia quando sull’asfalto le due giovani amiche sono state trovate prive di sensi. Per il momento, gli investigatori sembrano escludere l’ipotesi dell’incidente a favore di una pista molto più brutta.
Secondo le prime informazioni giunte dalla stampa locale, la tragedia si è consumata intorno alle 2.00 di notte, tra domenica 4 e lunedì 5 agosto. Il ritrovamento dei due corpi è avvenuto in via Ottavio Bonomi, nella zona Ovest della città lombarda. Qui la strada è abitata da villette a schiera e la zona è molto residenziale.
Le due amiche giacevano a terra quando alcuni residenti di zona le hanno notate. Accanto a loro uno monopattino. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine e di due ambulanze del 118 che sul posto hanno avviato le prime mosse di salvataggio visto che entrambe le ragazze erano in arresto cardiaco. Poi il trasporto in codice rosso presso il Policlinico San Matteo ma poco dopo il ricovero, la minore è deceduta.
LEGGI ANCHE: >>>Incubo sulla Statale: 39enne trascinata nel bosco e violentata. Arrestato 23enne
LEGGI ANCHE: >>> Milano di fuoco: caldo, afa e umidità fino a Ferragosto. Perché evitare di usare il ventilatore
In gravissime condizioni rimane l’amica 18enne della minorenne morta. Ora la ragazza si trova in ospedale che lotta tra la vita e la morte. Gli agenti della Polizia di Stato di Pavia che stanno indagando sul caso, hanno disposto per entrambe gli esami tossicologici.
L’ipotesi più plausibile al momento è che le due amiche abbiano assunto una sostanza letale e che questa avrebbe provocato l’arresto cardiaco in entrambe. Tuttavia, questa ad ora è solo una strada ancora da confermare.
Accanto alle due è stato trovato un monopattino ma dagli esami effettuati dagli agenti sul posto, non sono state rinvenute tracce di frenate o altri segni sull’asfalto che possano far pensare ad un incidente. Molto probabilmente le due giovani avrebbero usato il mezzo solo per raggiungere quel punto del quartiere isolato a quell’ora tarda. Ma il motivo rimane, al momento, un mistero da risolvere.