Il “re del risotto” Sergio Barzetti, volto noto e ospite fisso nel programma televisivo della Rai “E’ sempre mezzogiorno” condotto da Antonella Clerici, è stato aggredito davanti il suo ristorante nel Varesotto. Il racconto shock dello chef
Attimi di terrore per lo chef Sergio Barzetti, ribattezzato il re del risotto, quando due persone lo hanno avvicinato per strada e, dopo averlo insultato lo hanno aggredito con calci e pugni. Il fatto è avvenuto a Malnate, in provincia di Varese qualche sera fa.
A raccontare quanto accaduto è l’avvocato dello chef, il legale Carlo Alberto Cova. Secondo i fatti lo chef, volto noto della televisione e ospite fisso di Antonella Clerici nel programma Rai “E’ sempre mezzogiorno”, è stato aggredito da un uomo e una donna, non sconosciuti e non nuovi a fatti simili, che avrebbero malmenato Barzetti mentre quest’ultimo era intendo a caricare un furgone posteggiato vicino al suo ristorante “Cucina Barzetti”.
Il difensore di Sergio Barzetti, l’avvocato Cova, spiega che “Le due persone (gli aggressori ndr) lo hanno prima insultato. Poi “l’uomo lo ha preso a pugni. Ci sono testimoni”. Dopo la brutale aggressione, lo chef ha riportato lesioni lievi, con una prognosi di 7 giorni.
A breve il re del risotto ed ora vittima di aggressione, Sergio Barzetti, sporgerà querela su quanto avvenuto. Uno dei due aggressori, in particolare l’uomo, cittadino di nazionalità nordafricana, avrebbe anche girato un video del pestaggio. Lo stesso artista della cucina al suo legale, come riporta il Messaggero, ha detto:
“Non è la prima volta che ho problemi, ho ricevuto minacce, sono in corso processi per stalking che mi vedono come parte offesa. Questo episodio però non è esattamente una cosa da nulla, e ha visto questi due personaggi aggredirmi mentre stavo finendo di caricare il furgone dopo il lavoro al ristorante. La cosa è degenerata. Ma vado avanti. Questa sera assieme ai miei ragazzi dello staff abbiamo deciso di tenere chiuso e di anticipare le vacanze. Vediamo che succede, ma ci si rialza”.
LEGGI ANCHE: >>> Powervolley Milano si prepara alla prima stagione in Champions League
LEGGI ANCHE: >>> Un paradiso faunistico a due passi da Milano: tutte le specie animali da scoprire