Aggressione e rapina per una catenina: arrestato in metro a Milano

La security Atm ha bloccato il rapinatore e i Carabinieri sono poi intervenuti arrestandolo: caos nel pomeriggio di sabato

Sabato 11 maggio, intorno alle 16 di pomeriggio, un uomo di 26 anni è stato arrestato dai Carabinieri nella stazione di San Babila a Milano. I primi a fermarlo sono stati gli agenti della security Atm che l’hanno beccato dopo che aveva strappato la catenina d’oro a un ragazzino: ecco poi cos’è successo.

Aggressione e rapina per una catenina
Aggressione e rapina per una catenina: arrestato in metro a Milano (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Non è la prima volta che le metropolitane, così come le stazioni, diventano il teatro di aggressioni e rapine anche violente. L’impossibilità di fuggire agevolmente, unita alla ressa che spesso si crea negli orari di punta, favorisce infatti la riuscita di colpi anche molto consistenti. Questa volta, però, gli agenti della security hanno bloccato il ladro aggressore, che poi è stato anche arrestato.

Leggi anche – Milano, incidente in zona San Siro: muore un 20enne

Leggi anche – Milano, accoltellato nella notte un ragazzo di 25 anni: ecco le sue condizioni

L’aggressione e la rapina

Intorno alle 16 di sabato pomeriggio, un 26enne algerino irregolare in Italia ha sferrato un pugno alla nuca a un 17enne e poi gli ha strappato con violenza la catenina d’oro. La fidanzata del ragazzo ha subito richiamato l’attenzione del personale di sicurezza dell’Atm che, quindi, è intervenuta ed ha bloccato il 26enne, quindi ha chiamato il 112.

Aggressione e rapina per una catenina
Aggressione e rapina per una catenina: arrestato in metro a Milano (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Sul posto sono quindi subito arrivati i Carabinieri del nucleo radiomobile che hanno arrestato il cittadino algerino e, nel frattempo, sono giunti anche i soccorsi del 118 per visitare la vittima dell’aggressione. Il 17enne, però, ha rifiutato il trasporto in ospedale e, poco dopo, è ritornato in possesso della sua catenina d’oro.

I precedenti

Pochi giorni fa, verso la fine di aprile, sempre a Milano un gruppo di giovani ha usato lo spray al peperoncino per tentare una rapina ai danni dei passeggeri e, nello specifico, per rubare una borsa a una signora. La rapina, però, non è andata a buon segno e la corsa del treno si è fermata tra Sesto Marelli e Sesto 1° Maggio.

Sono quindi intervenute le forze dell’ordine ma, una volta giunti sul posto, gli agenti non sono riusciti ad indentificare né la vittima, né gli aggressori che, probabilmente, sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo della Polizia.

Gestione cookie