Ha accumulato qualcosa come 800 multe per passaggi non autorizzati nelle zone a traffico limitato della città in cui vive: il costo delle sanzioni è veramente altissimo.
Sono in tutto 800 le multe prese per aver transitato nei passaggi non consentiti che si trovano nelle zone a traffico limitato. Questo è il particolare record negativo stabilito da un21enne di Mantova.
Gli episodi risalgono fra 2022 e 2023 per un ammontare complessivo pari a circa 150mila euro di sanzioni da versare nelle casse del Comune.
Lo scorso 14 novembre il 21enne è stato fermato per un controllo, da parte della polizia locale, poi la prima scoperta. Il mezzo guidato era infatti risultato essere privo di assicurazione. In seguito, infatti, al 21enne è stata sequestrata la sua Mercedes, che proprio in quel momento stava transitando verso corso Vittorio Emanuele.
Gli agenti non hanno potuto fare altro che multare il conducente del mezzo, sequestrare il veicolo e obbligare il proprietario del mezzo a tenerlo in una zona privata, ma con divieto di poterne fare uso.
Sta di fatto che, però, il giovane sarebbe stato sorpreso di nuovo alla guida del mezzo, ancora sul corso. Di conseguenza, inevitabilmente, è così scattato il ritiro della patente e la confisca della vettura.
Carro attrezzi in arrivo e mezzo giunto in un deposito autorizzato, così da evitare che il giovane potesse guidare la sua Mercedes.
Ma il bello deve ancora venire poiché, in seguito agli accertamenti, è emerso come il proprietario fosse il destinatario di 800 multe racimolate in due anni. Una media di oltre una al giorno per passaggio abusivo nelle Ztl cittadine.
Le sanzioni sono arrivate ad un totale di 150mila euro, tutte notificate fra il 2022 e il 2023, il conducente non si sarebbe però mai prodigato nel pagarle.
L’unica certezza è che il mezzo è stato confiscato e quindi l’uomo non potrà che entrare a piedi, bici o monopattino nella Ztl, ma senza poter utilizzare l’automobile. Le 800 multe sarebbero ancora tutte da pagare, il conto è di conseguenza salatissimo per il 21enne.
Una vicenda diventata virale e che ha come protagonista un ragazzo di 21 anni. Adesso per lui i problemi sono veramente tanti, specialmente dal punto di vista economico: dovrà versare nelle casse del Comune di Mantova qualcosa come 150mila euro.