Era in libertà ma sarebbe dovuta restare in carcere. Ora la donna di 53 anni, ricercata dalle forze dell’ordine è stata trovata nella stazione di Milano Porta Garibaldi e arrestata
Sfuggita alle autorità, una donna di 53 anni originaria della Repubblica Dominicana è stata arrestata martedì scorso, 28 maggio 2024, dagli agenti della polizia ferroviaria nella stazione di Milano Porta Garibaldi.
La 53enne domenicana era ricercata dall’autorità giudiziaria perché doveva scontare una pena di 8 anni e 6 mesi di detenzione. Oltre al carcere, la donna doveva pagare anche una multa di 40mila euro per il reato di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Non solo la prigione da scontare ma anche una sanzione di oltre 40mila euro da pagare per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente commesso negli anni 2005 e 2006 in Svizzera e nella stazione di Milano Centrale.
Il mandato di cattura era stato emesso dalla procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano. Ora la donna è di nuovo finita in manette e dovrà scontare la pena detentiva.
LEGGI ANCHE: >>> Frode fiscale da 29 milioni di euro: 33 indagati, 16 misure cautelari
LEGGI ANCHE: >>> Tragedia in Valtellina, chi sono i 3 finanzieri morti. La guida: “Qui mai un incidente”
Appena una settimana fa, giovedì 23 maggio, sempre a Milano un’altra donna ma di 54 anni è stata fermata e arrestata al termine di un controllo di routine. Ad ammanettare la donna 54enne è stata la polizia alla stazione di Milano Cadorna: sulla sua testa pendeva un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Como.
Gli agenti della polizia ferroviaria (polfer) ha fermato la donna per un semplice controllo, al termine del quale è risultata essere ricercata dall’autorità giudiziaria, dovendo scontare la pena in carcere di 1 anno e 8 mesi, oltre il pagamento di una multa di 400 euro, per reati contro il patrimonio. La criminale è stata trasportata nel carcere milanese di San Vittore.