Taglierino contro un minorenne e aggressione armata fuori scuola: la lite sfocia in violenza dinanzi a tanti testimoni. Cosa è accaduto e come sta il 17enne ferito.
Lo ha aggredito appena uscito da scuola e lo ha colpito all’altezza dell’addome. Questo è quanto accertato durante una lite avvenuta fuori da un istituto scolastico a San Donato Milanese, nell’hinterland di Milano.
La cittadina a sud del capoluogo lombardo è stata teatro di un grave episodio di violenza. Al centro della vicenda figurano due 17enni: immediato l’arrivo del personale sanitario che ha soccorso il giovane colpito.
La dinamica dell’aggressione
Uno dei giovani ha utilizzato un taglierino e ha colpito il coetaneo di 17 anni. L’aggressione è avvenuta fuori da un istituto scolastico di San Donato Milanese intorno alle ore 12 di venerdì 12 gennaio 2024. Momenti di tensione quelli vissuti in via Piave, zona non molto distante da un istituto professionale. Sono stati coinvolti nella lite violenta un 17enne di origini sudamericane e un altro coetaneo italiano: il primo è quello raggiunto da almeno un fendente all’addome.
Per lui si è ritenuto necessario il ricovero all’ospedale Niguarda in codice giallo: nonostante la ferita non sarebbe però in pericolo di vita. Nessuna grave conseguenza per l’altro giovane, anch’egli ricoverato all’ospedale di Vizzolo Predabissi. I carabinieri indagano e cercano di ricostruire la dinamica dell’aggressione, così come i motivi.
Un litigio avvenuto davanti agli altri compagni di scuola, poi la violenza. Durante la rissa, infatti, uno dei due avrebbe estratto un taglierino e colpito il rivale all’addome. Il ferito più grave è stato trasportato in ospedale con codice giallo, l’altro con il verde.
LEGGI ANCHE >> Pandoro Gate, Milano e Cuneo è sfida per la competenza: Ferragni e Balocco indagate anche dalla Procura piemontese
LEGGI ANCHE >> Truffe online, aumento preoccupante in Lombardia: le province più colpite
Le condizioni
Ad avere la peggio è stato il giovane colpito dal taglierino, ma anche il presunto aggressore sarebbe rimasto ferito. Potrebbe essersi fatto male mentre maneggiava la lama, da qui il ricovero in ospedale. I carabinieri giunti sul posto hanno ascoltato numerosi testimoni che avrebbero assistito alla scena. Ancora da chiarire i motivi della lite degenerata a colpi di un taglierino.