Home Mobilità Sciopero ATM indetto per venerdì 3 dicembre

Sciopero ATM indetto per venerdì 3 dicembre

pass

I sindacati Ugl Autoferro e Ugl Ferrovieri hanno indetto una giornata di sciopero per venerdì 3 dicembre che coinvolgerà anche il personale ATM nella fascia oraria 18:00 – 22:00.

Potranno subire ritardi o cancellazioni le linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus in partenza nella fascia oraria compresa interessata dall’agitazione. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio fino alle 18:00.

In una nota stampa ATM ha reso note le ragioni dello sciopero:
“Lo sciopero è stato indetto contro l’introduzione dell’obbligo del c.d. “green pass” per accedere ai luoghi di lavoro, circostanza che, secondo i promotori, ha comportato l’insorgere di reale e tangibile discriminazione tra lavoratori e nell’organizzazione del lavoro.
Per la possibilità che i tamponi per la certificazione verde siano elargiti gratuitamente a tutti i lavoratori interessati; perché si sensibilizzino le aziende nella ricerca di convenzioni ad hoc, così che non si pongano in essere ulteriori discriminazioni; per la sicurezza di tutti gli operatori del settore”.