Meet: la realtà virtuale dal cinema all’arte

In occasione della Mostra del Cinema di Venezia, lo spazio Meet organizza una serie di incontri per esplorare il tema della realtà virtuale con la possibilità di vivere questa esperienza sul campo.

Tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00, la realtà virtuale sarà indiscussa protagonista della rassegna di MEET Digital Culture Center con un programma aperto al pubblico per scoprire le nuove traiettorie del cinema, dell’arte e delle live performance.

Lo spazio ospiterà così tutte le opere presenti alla mostra del cinema che fanno parte del Venice VR Expanded Satellite Programme insieme ai progetti sviluppati nel corso di precedenti edizioni di Biennale College Cinema – VR, oltre ad un Evento Speciale – Fuori Concorso per un totale di 33 opere realizzate con le più sofisticate tecniche di narrazione.
Negli stessi giorni sarà anche disponibile un ricco programma internazionale dedicato al mondo dell’arte virtuale con laboratori, incontri, live performance e proposte legate all’universo digitale.

L’accesso sarà su abbonamento e avrà un costo di 15 euro per l’accesso alla programmazione di tutte le giornate della rassegna. La prenotazione è obbligatoria.

Impostazioni privacy