Home Milano In Città Arte e cultura Mondiali 2006: una mostra fotografica per ricorda la vittoria

Mondiali 2006: una mostra fotografica per ricorda la vittoria

Mondiali

Lo Spazio Raw di Corso di Porta Ticinese ospita una mostra fotografica dal titolo ” Mondiali 2006, Italia campione del mondo!”.

Inaugurata in occasione dell’avvio dei campionati Europei di calcio del 14 giugno scorso, resterà aperta fino al 9 luglio.
Il percorso espositivo sarà caratterizzato da una trentina di scatti realizzati dal fotografo ufficiale della manifestazione, Fabio Diena, per poi concludersi con una videoproiezione che raccoglie oltre 400 immagini per rivivere quella magica notte di sport e forti emozioni del 2006.

Lo sguardo di Diena racconta le emozioni della vittoria attraverso una narrazione da bordo campo, tra lacrime, abbracci e risate ma anche gli allenamenti e i momenti indimenticabili delle partite di calcio degli azzurri con le loro azioni, gli scontri di gioco, le situazioni particolari e i festeggiamenti.

Chi è Fabio Diena
Fotogiornalista sportivo e di spettacolo, inizia a lavorare come fotoreporter nel 1991. Nella sua esperienza quasi trentennale ha fotografato i più importanti tornei nazionali e internazionali di svariati sport, dalle Olimpiadi fino ai Mondiali e agli Europei di calcio.
A questa attività ha poi affiancato la realizzazione di servizi editoriali di spettacolo fotografando artisti del panorama nazionale e internazionale in contesti diversi come i concerti dal vivo, le conferenze stampa, i posati in studio e i backstage di video musicali.

Lo spazio Raw che ospita la mostra promuove iniziative legate alla fotografia all’arte e alla video arte e promuove fotografi e artisti affermati ed emergenti.
L’ingresso alla mostra è libero. Per ulteriori informazioni sugli orari di visita si rimanda al sito dello Spazio Raw.