Home Milano Zona 1 Cultura e Spettacolo Milano Zona 1 Triennale presenta il libro di Max Pezzali

Triennale presenta il libro di Max Pezzali

Pezzali

Nella cornice del suo palinsesto estivo la Triennale ospiterà la presentazione del libro di Max Pezzali dal titolo “Max90” il 21 giugno alle ore 18:30.

La presentazione avverrà in forma di dialogo tra il cantante e Carlo Pastore, direttore artistico del festival culturale MI AMI.
Il libro ripercorre la storia individuale di Pezzali e il suo intrecciarsi con la formazione degli 883 attiva dal 1991 al 2003.
A fare da sfondo alla narrazione emergono così la provincia pavese, terra di origine di Pezzali e dell’altro componente della band Mauro Repetto, gli appuntamenti tra amici al bar o nelle sale giochi in un’epoca caratterizzata dall’assenza dei cellulari, le domeniche trascorse ad ascoltare le partite alla radio e le suggestioni del sogno americano.
Ad arricchire la narrazione intervengono poi i riferimenti ai testi delle canzoni dalle quali emergono anche alcuni oggetti che hanno caratterizzato quel decennio come le videocassette Vhs.

Triennale Estate propone un calendario denso di incontri sulle tematiche più varie come design, architettura, rigenerazione urbana, fotografia, teatro e performing arts con una particolare attenzione a sostenibilità, dialogo intergenerazionale e valorizzazione delle figure femminili.