Home Coronavirus Tamponi gratuiti in Stazione Centrale grazie alla Croce Rossa

Tamponi gratuiti in Stazione Centrale grazie alla Croce Rossa

Croce Rossa

La Croce Rossa ha allestito una struttura accanto alla Stazione Centrale per effettuare i tamponi. Il servizio è gratuito e disponibile dalle 08:00 alle 20:00 senza limiti di età e indipendentemente dal fatto che si debba viaggiare o meno.

“Grazie agli spazi che il Gruppo Fs ha messo a disposizione – ha spiegato la Cri – si parte con Milano Centrale e Roma Termini per poi estendere a maggio lo screening nelle stazioni ferroviarie di altre nove città”.
Le altre città interessate dal progetto sono Bari, Bologna, Cagliari, Firenze Santa Maria Novella, Napoli Centrale, Palermo, Reggio Calabria, Torino Porta Nuova e Venezia Santa Lucia.

L’iniziativa si va ad affiancare alla partenza dei primi Frecciarossa covid free nella tratta Roma- Milano ai quali si accede solo con tampone negativo. Nel caso delle prime corse previste, quella Roma Termini – Milano Centrale delle 08:50 e quella Milano – Roma delle 18:00, in fase di prenotazione del biglietto sarà possibile associare anche la prenotazione del tampone poco prima della partenza.
I costi sono sostenuti dalla Croce Rossa in virtù di un investimento fatto sulla prevenzione dalla Commissione Europea che ha destinato 35 milioni di euro a sette paesi tra cui l’Italia.

Ancora una volta Croce Rossa si schiera in prima linea nell’emergenza covid perché, ha ricordato il suo presidente Francesco Rocca: “Vogliamo tornare alla normalità, riprendere in mano la nostra vita e ripartire, in tutti i sensi. Questo il nostro impegno da oltre un anno e che non si arresterà mai”.