Furti in centro città: 4 arresti

Un’indagine condotta dai pm Francesca Crupi e Sabrina Ditaranto ha permesso di identificare e arrestare una banda composta da 4 persone, di origine serba, specializzata in furti in appartamenti di lusso in pieno centro città.

L’attività della banda non era circoscritta alla sola Lombardia dal momento che uno di loro era già stato arrestato per un furto commesso a gennaio a Vicenza.

È stato l’ultimo colpo messo a segno in via San Nicolao, vicino al Castello Sforzesco, a permettere di risalire ai quattro sodali di cui uno minorenne. Le telecamere esterne, inoltre, hanno permesso di capire il modus operandi della banda che amava distinguersi anche per l’abbigliamento ricercato.

Si presentavano in due nello stabile scelto per il colpo. Mentre uno restava fuori a fare da palo, un altro si arrampicava sfruttando sporgenze e grondaie fino ai primi piani. Forzava la finestra e si introduceva nell’appartamento. Poi, da dentro, apriva il portone d’ingresso per far entrare gli altri due nel frattempo sopraggiunti e iniziava la ripulitura della casa da ogni oggetto di valore.

Le indagini hanno quindi permesso di accertare che c’era la loro mano dietro gli ultimi furti avvenuti in centro città ai danni di vip e calciatori.
Tanto che la refurtiva sequestrata comprendeva orologi di pregio, borse di valore, capi d’abbigliamento firmati e denaro contante per un valore di circa 14mila euro.

Impostazioni privacy