Home Città Metropolitana Alex Zanardi sottoposto a un quarto intervento

Alex Zanardi sottoposto a un quarto intervento

Alex Zanardi

Alex Zanardi è stato sottoposto a un nuovo intervento, questa volta di tipo neuro chirurgico alla testa, all’ospedale San Raffaele di Milano reso necessario, come si legge nel bollettino medico, “per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo”.
A operare Zanardi è stato il prof. Pietro Mortini, direttore dell’Unità Operativa di Neurochirurgia. Il decorso post operatorio è stato giudicato buono e le condizioni del paziente sono al momento stabili.
Dallo scorso 24 luglio il campione paraolimpico era ricoverato al San Raffaele. Ci era arrivato solo qualche giorno prima trasferito, a sua volta, dal centro di neuro-riabilitazione Villa Beretta di Lecco.
Mentre si trovava qui, un’infezione improvvisa gli aveva causato febbre complicando il suo quadro clinico fino a renderlo instabile.
Per Zanardi si è trattato della quarta operazione dall’incidente che lo ha coinvolto in Toscana il 19 giugno scorso quando con la sua handbike si era scontrato con un camion.
Era stato quindi ricoverato all’ospedale di Siena dove era rimasto fino alla metà di luglio subendo interventi alla testa e di ricostruzione al volto fino a quando le sue condizioni si erano stabilizzate al punto da permettere il trasferimento dalla Toscana alla Lombardia.