Home Prima Pagina Covid-19, incontro tra Boccia e Fontana: “Per gli spostamenti attendiamo i dati”

Covid-19, incontro tra Boccia e Fontana: “Per gli spostamenti attendiamo i dati”

Fontana

Il ministro degli affari regionali, Francesco Boccia, e il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, si sono incontrati questo pomeriggio a Palazzo Lombardia. Un incontro definito “utile e positivo” da ambo le parti.

“Ci siamo confrontati in termini di carattere generale, sulla situazione dell’emergenza coronavirus della Lombardia e dell’intero Paese – affermano a fine incontro sia il Ministro che il presidente regionale – e abbiamo condiviso quanto sia importante non abbassare la guardia. Gli sforzi compiuti dai lombardi e dagli italiani sono stati grandi e non possono essere vanificati”.

Quanto agli spostamenti extraregionali, “in termini generali – spiegano il ministro e il governatore – si è ritenuto opportuno attendere quantomeno il flusso dei dati fino a giovedì per effettuare valutazioni più circostanziate”.

Al momento l’ipotesi è che per la Lombardia possa esserci un periodo di attesa oltre la data del 3 giugno dopo la quale dovrebbero essere invece consentiti gli spostamenti tra altre regioni meno colpite.