Tribunali, 200mila mascherine dalla Regione Lombardia

La Regione Lombardia ha annunciato di aver messo a disposizione 200.000 mascherine per uso civile indirizzate ai Tribunali e agli uffici giudiziari in vista della riapertura al pubblico di lunedì 11 maggio.

Di queste, Regione Lombardia ne garantirà 133.000 al distretto giudiziario della Corte d’Appello Milano e 67.000 a quella di Brescia. Sono state consegnate oggi al magazzino regionale di Rho-Pero, dai Vigili del Fuoco e nei prossimi giorni saranno distribuite al personale degli uffici giudiziari di tutta la Regione.

“In vista della ripresa dell’attività giudiziaria – ha commentato l’assessore alla Protezione civile, Pietro Foroni – Regione Lombardia ha voluto dare il proprio contributo anche alla sicurezza di chi lavora nei Tribunali e negli uffici del Giudice di pace donando le mascherine. Non c’è nessun obbligo giuridico o prescrizione normativa  che ci impone di fornire dispositivi alla popolazione civile. Quindi noi proseguiamo con convinzione a distribuire quante più mascherine possibili ai nostri concittadini”.

Impostazioni privacy