Home Milano Zona 1 Cronaca Milano Zona 1 Tribunale di Milano, code all’esterno per l’apertura dello sportello del casellario giudiziale

Tribunale di Milano, code all’esterno per l’apertura dello sportello del casellario giudiziale

incidente

E’ stato riaperto per tre ore, dalle 9 alle 12 di questa mattina, lo sportello del casellario giudiziale “per la riconsegna dei certificati prenotati telematicamente” all’interno del Tribunale di Milano.

La riapertura ha portato a una lunga coda all’esterno dell’edificio nella parte tra via Freguglia e l’ingresso principale di Corso di Porta Vittoria. Non potendo entrare più di dieci persone all’interno dell’atrio d’ingresso, dove si trova lo sportello, le altre hanno infatti dovuto attendere all’esterno, in strada, che le operazioni si svolgessero.

L’ingresso a Palazzo di Giustizia è stato consentito soltanto a chi indossava i dispositivi di sicurezza previsti, ovvero mascherina e guanti.

L’apertura completa del Tribunale non è prevista almeno fino alla fine di giugno, quando la speranza è che i dati possano consentire di riprendere con la normale attività giudiziaria.