Home Milano Zona 1 Cronaca Milano Zona 1 Coronavirus, Procura di Milano valuterà casi di inosservanza al Dpcm: saranno precedenti...

Coronavirus, Procura di Milano valuterà casi di inosservanza al Dpcm: saranno precedenti penali

La Procura di Milano ha annunciato che ogni denuncia per inosservanza ai provvedimenti dell’autorità, arrivati in questo periodo di emergenza per il contrasto all’epidemia di coronavirus, saranno valutati casi per caso in vista di un’eventuale dolo o colpa e di un decreto penale di condanna che resterà come precedente penale.

Le segnalazioni arrivate in Procura solo nella giornata di ieri sono un’ottantina e vengono considerati reati in tutto e per tutto. In questi giorni sta diventando sempre più centrale il dibattito sulla presenza per le strade di persone che non hanno ragionevole motivo per uscire di casa e che rischiano, per sé stessi e per chi incrociano sul proprio cammino, di diventare contagiosi e diffondere il coronavirus.

Non è escluso, proprio a causa di determinati comportamenti della collettività, che da parte del governo arrivino provvedimenti ancora più stringenti.