Il Touring Club apre alcune location per celebrare San Valentino

In occasione di San Valentino, festa degli innamorati, il Touring Club Italiano ha progettato una serie di iniziative pensate per celebrare l’amore: alcuni tra i luoghi Aperti per Voi tra i più interessanti di Milano prevedono infatti aperture straordinarie, visite teatralizzate e appuntamenti musicali.

Il programma degli appuntamenti parte la Casa Museo Boschi Di Stefano (via G. Jan, 15), che venerdì 14 e sabato 15 febbraio avrà un’apertura straordinaria. Qui si potrà vivere essere ospiti dei coniugi Boschi Di Stefano e ci si potrà immergere nelle loro vite trascorse all’insegna dell’amore per l’arte. Sono previsti anche un brindisi speciale e un romantico sottofondo musicale a cura della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

A Casa Verdi, in piazza Buonarroti, si potrà toccare con mano l’amore per la musica. Sabato 15 febbraio, infatti, si svolgeranno visite teatralizzate a cura di Dramatrà, associazione culturale che racconta le storie della città imbastendo delle rappresentazioni teatrali. Sarà l’occasione per raccontare la vita del Maestro Giuseppe Verdi, la cui eredità per i colleghi musicisti della nostra epoca vive ancora al giorno d’oggi nella sua casa di riposo. 

Infine, grazie a un’accoglienza su misura a cura dei soci volontari del Touring Club Italiano, i visitatori potranno apprezzare i tesori d’arte di alcune splendide chiese meneghine: dalla Basilica di Santa Maria presso San Satiro (Via Torino, 17) – con il finto presbiterio di Bramante – alla Chiesa di San Fedele (Piazza San Fedele, 4), cara ad Alessandro Manzoni con i suoi Promessi Sposi, fino alla Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore (Corso Magenta, 13) – con il suo interno totalmente dipinto e decorato – che venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio sarà aperta eccezionalmente fino alle 22.30, con il racconto dedicato alla scoperta della sua storia e dei suoi segreti.

L’appuntamento con i Luoghi Aperti per Voi selezionati dal Touring Club di Milano in occasione di San Valentino è da venerdì 14 a domenica 16 febbraio.

Per maggiori informazioni: www.touringclub.it/sanvalentino   

Impostazioni privacy