Home Milano Zona 7 Cronaca Milano Zona 7 Quartiere Muggiano, inaugurata a Milano una piazzetta dedicata a Francesca Morvillo ed...

Quartiere Muggiano, inaugurata a Milano una piazzetta dedicata a Francesca Morvillo ed Emanuela Loi

La città di Milano avrà uno spazio dedicato a Francesca Morvillo ed Emanuela Loi. Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale, ieri, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La prima è la moglie del giudice Giovanni Falcone, morta nell’auto che trasportava anche il giudice stesso nell’attentato subito a Capaci nel 1992. La seconda è la prima agente donna uccisa in servizio, poche settimane più tardi: era infatti parte della scorta di Paolo Borsellino, anch’egli perito in una strage mafiosa in via D’Amelio a Palermo assieme all’agente Loi e ai colleghi Walter Eddie Cosina, Agostino Catalano, Claudio Traina e Vincenzo Li Muli.

Alla cerimonia d’intitolazione, che riguarda una piazzetta nel quartiere Muggiano, hanno partecipato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno e l’assessore alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data Lorenzo Lipparini, oltre al presidente di Municipio 7, Marco Bestetti.