Arriva a Milano il primo Gallery Weekend italiano

Tanti i momenti dedicati agli amanti dell’arte ma anche agli addetti ai lavori.  Per la sua prima edizione Milano Gallery Weekend propone un programma di iniziative speciali che coinvolgeranno diverse gallerie milanesi. 

L’iniziativa animerà le strade di Milano dall’11 al 13 ottobre: per il grande pubblico sarà un’occasione imperdibile per scoprire le gallerie più interessanti della città attraverso una serie di eventi esclusivi. 

L’iniziativa è promossa da Ascofoto con la collaborazione di Confcommercio Milano e il patrocinio di Università degli Studi di Milano, Regione Lombardia e Comune di Milano

Il Milano Gallery Weekend sarà il primo in Italia ad essere collegato a GalleryWeekend.org, una serie di weekend indipendenti, fiere d’arte e associazioni d’arte contemporanea che si è sviluppata all’interno di Talking Galleries, think thank barcellonese dedicato al mercato dell’arte. In Italia ne faranno parte aa29 Project Room, BUILDING, Federica Schiavo, Federico Vavassori, Galleria Fumagalli, Le case d’arte, Lorenzo Vatalaro, M77 Gallery, Martina Simeti, Montrasio Arte, Ncontemporary, Office Project Room, Otto Zoo, Poggiali, Ribot, The Flat – Massimo Carasi e altri.

Tante le attività parallele a quelle delle gallerie. Ad esempio, Fondazione Fiera Milano aprirà al pubblico la sua collezione custodita della Palazzina degli Orafi di largo Domodossola; AuthclicK, start up che utilizzando la Blockchain ha brevettato un metodo tecnologico per l’autenticazione delle opere d’arte; e AitArt Associazione Italiana Archivi d’Artista, il cui scopo è creare archivi d’artista, soprattutto per i più giovani.

Il programma completo degli appuntamenti è consultabile sul sito ufficiale www.milanogalleryweekend.it). 

Impostazioni privacy