Home Bambini Nidi gratis, via all’avviso pubblico

Nidi gratis, via all’avviso pubblico

La Regione Lombardia ha pubblicato l’avviso pubblico riguardante l’adesione delle famiglie lombarde a “Nidi gratis 2019-2020”, misura per cui sono stati messi in campo 37 milioni di euro per l’anno scolastico 2019-2020.

“Regione Lombardia – ha spiegato l’assessore regionale Silvia Piani – è impegnata nel sostenere con concretezza le famiglie, facilitando l’accesso ai servizi per la prima infanzia, rispondendo ai bisogni di conciliazione vita-lavoro e favorendo la permanenza, l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro, in particolare delle madri, attraverso l’azzeramento della retta per la frequenza ai nidi e micro-nidi pubblici o privati ammessi alla misura”.

Per poter aderire è necessario un Isee inferiore o uguale a 20.000 euro, entrambi i genitori devono essere residenti in Lombardia e almeno uno dei due deve essere occupato. Le domande possono essere presentate dalle ore 12 di lunedì 23 settembre alle ore 12 di venerdì 25 ottobre attraverso il sito www.bandi.servizirl.it.