Nidi gratis, via all’avviso pubblico

La Regione Lombardia ha pubblicato l’avviso pubblico riguardante l’adesione delle famiglie lombarde a “Nidi gratis 2019-2020”, misura per cui sono stati messi in campo 37 milioni di euro per l’anno scolastico 2019-2020.

“Regione Lombardia – ha spiegato l’assessore regionale Silvia Piani – è impegnata nel sostenere con concretezza le famiglie, facilitando l’accesso ai servizi per la prima infanzia, rispondendo ai bisogni di conciliazione vita-lavoro e favorendo la permanenza, l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro, in particolare delle madri, attraverso l’azzeramento della retta per la frequenza ai nidi e micro-nidi pubblici o privati ammessi alla misura”.

Per poter aderire è necessario un Isee inferiore o uguale a 20.000 euro, entrambi i genitori devono essere residenti in Lombardia e almeno uno dei due deve essere occupato. Le domande possono essere presentate dalle ore 12 di lunedì 23 settembre alle ore 12 di venerdì 25 ottobre attraverso il sito www.bandi.servizirl.it.

Impostazioni privacy