Linate chiuso tre mesi, Trenord potenzia il servizio per Malpensa

Dopo la chiusura dello scalo di Linate annunciata per il 27 luglio, Trenord ha annunciato la volontà di potenziare i servizi verso l’aeroporto di Malpensa, dove verrà destinato il traffico finora rivolto all’altro scalo milanese.

Complessivamente, annuncia il sito ufficiale di Trenord, saranno 18.500 i posti in più offerti ogni giorno sui convogli del collegamento aeroportuale che conta 146 corse giornaliere fra l’aeroporto di Malpensa e la città di Milano, cioè una ogni 15 minuti da e per lo scalo.

Le informazioni nonché l’acquisto dei ticket saranno possibili presso la biglietteria del Terminal 1 Malpensa appena aperta. La biglietteria è situata al piano arrivi davanti all’uscita passeggeri dei voli Schengen, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 21 e si aggiunge a quelle già attive presso il Terminal 1 e il Terminal 2, situate presso le stazioni ferroviarie. Trenord ha annunciato che verrà attivato un aggiuntivo desk situato al piano arrivi del Terminal 1 davanti all’uscita passeggeri dei voli extra Schengen.

L’azienda ha calcolato che, grazie al potenziamento, l’attuale offerta crescerà del 47% passando da poco più di 39mila posti al giorno a quasi 58mila.

Impostazioni privacy