Home Mobilità Linate chiuso tre mesi, Trenord potenzia il servizio per Malpensa

Linate chiuso tre mesi, Trenord potenzia il servizio per Malpensa

trenord

Dopo la chiusura dello scalo di Linate annunciata per il 27 luglio, Trenord ha annunciato la volontà di potenziare i servizi verso l’aeroporto di Malpensa, dove verrà destinato il traffico finora rivolto all’altro scalo milanese.

Complessivamente, annuncia il sito ufficiale di Trenord, saranno 18.500 i posti in più offerti ogni giorno sui convogli del collegamento aeroportuale che conta 146 corse giornaliere fra l’aeroporto di Malpensa e la città di Milano, cioè una ogni 15 minuti da e per lo scalo.

Le informazioni nonché l’acquisto dei ticket saranno possibili presso la biglietteria del Terminal 1 Malpensa appena aperta. La biglietteria è situata al piano arrivi davanti all’uscita passeggeri dei voli Schengen, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 21 e si aggiunge a quelle già attive presso il Terminal 1 e il Terminal 2, situate presso le stazioni ferroviarie. Trenord ha annunciato che verrà attivato un aggiuntivo desk situato al piano arrivi del Terminal 1 davanti all’uscita passeggeri dei voli extra Schengen.

L’azienda ha calcolato che, grazie al potenziamento, l’attuale offerta crescerà del 47% passando da poco più di 39mila posti al giorno a quasi 58mila.