L’atletica colora le piazze

Sabato 1 giugno Piazza Liberazione a Magenta ha indossato i panni di “pista di atletica” ospitando un’interessante evento organizzato dalla Società Sportiva Riccardi Academy che, con il patrocinio dell’amministrazione comunale locale, si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per Magenta e comuni limitrofi (come già lo è nell’area di Settimo Milanese) per l’insegnamento delle discipline dell’atletica leggera ai bambini in età scolare.

La manifestazione ha riscosso un buon interesse. Molti ragazzini e ragazzine accompagnati da genitori o nonni hanno partecipato con grande entusiasmo alle attività proposte dagli istruttori che, nelle due ore trascorse in piazza, hanno potuto mostrare loro quali sono le varie discipline di insegnamento (corsa, corsa con ostacoli, salti e lanci) che verranno affrontate nei corsi di avviamento all’atletica che inizieranno a Magenta il prossimo settembre.

Il progetto che vuole portare l’atletica a Magenta incontra molto bene (e lo si è potuto percepire durante l’evento) le richieste di diversi genitori e ragazzi che fin’ora non avevano trovato nessun attore che offrisse loro la possibilità di avvicinarsi alla Regina degli sport. Tutto ciò è stato poi ribadito e confermato dal Sindaco di Magenta Chiara Calati che, intervenendo durante la manifestazione, ha voluto confermare la volontà di collaborare con Riccardi Academy affinchè i corsi di avviamento all’Atletica diventino in pianta stabile una risorsa per i giovani cittadini.

Il pomeriggio sportivo si è concluso con delle spettacolari gare di sprint ad eliminazione diretta che hanno emozionato tutti i presenti e messo in risalto le doti dei ragazzi più veloci. In ogni caso visto che l’insegnamento fondamentale delle discipline sportive si basa sulla frase “…l’importante è partecipare” tutti i bimbi presenti hanno ricevuto una medaglia premio, un attestato di partecipazione e anche un meritata merenda dopo le fatiche sportive.

Impostazioni privacy