Mattarella a Milano: visita allo Ieo e al Memoriale della Shoah

Giornata di appuntamenti a Milano per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita all’Istituto Europeo di oncologia per le celebrazioni dei 25 anni dalla fondazione del centro di cura fondato da Umberto Veronesi. All’evento organizzato ad hoc per l’arrivo del Capo dello Stato erano presenti il presidente dello Ieo, Carlo Cimbri, insieme al prefetto di Milano Renato Saccone, il questore Sergio Bracci, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Mattarella ha ricordato Umberto Veronesi come un punto di riferimento, con cui peraltro ha avuto l’occasione di lavorare al governo durante l’esecutivo Amato all’inizio del millennio (Veronesi era Ministro della Sanità).

Nella giornata di oggi Mattarella ha avuto modo di visitare anche il Memoriale della Shoah posto alle spalle della Stazione Centrale, insieme al presidente della Fondazione Memoriale della Shoah, Robert Jarach e alla senatrice a vita Liliana Segre, che qualche mese fa è stata insignita della nomina proprio dallo stesso Mattarella.

Impostazioni privacy