Milano candidata per la conferenza mondiale sull’ambiente

Il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha annunciato che l’Italia è candidata ad ospitare la conferenza mondiale Cop 26.

“Come giusto riconoscimento alla città, io ho pensato di poterla ospitare a Milano – ha aggiunto a margine dell’assemblea della Lipu proprio nel capoluogo lombardo – Noi competiamo con altre nazioni come Inghilterra e Turchia, però se il consesso internazionale dovesse assegnarla all’Italia, noi vorremo farla qui a Milano perché ci sembra il luogo migliore. Ci piacerebbe che la conferenza di preparazione, la pre-Cop, fosse ospitata a Palermo, perché nella tutela dell’ambiente e non solo il Paese va sempre unito”.

La conferma del Ministro arriva dopo le voci delle ultime settimane che vedevano proprio Milano favorita per la scelta. A metà di aprile la Camera dei Deputati ha votato una mozione che impegna il governo a proporre all’Onu la candidatura dell’Italia per ospitare la Conferenza mondiale delle parti (COP 26). La scelta è attesa per il prossimo mese di settembre.

Impostazioni privacy