Troppa Milano, Fiat fuori strada: 110-91

L’Olimpia Milano domina la sfida tra grandi città del Nord Italia superando nettamente la Fiat Torino 110-91 in una gara senza storia praticamente fin dall’inizio. La squadra di casa tocca anche il +29 prima di cominciare a gestire la situazione lasciando qualche transizione semplice agli avversari, in ogni caso tenuti sempre a distanza di sicurezza. Il primo tempo è un tiro al bersaglio dalla distanza che finisce con un eloquente 61-34

“L’approccio è stato giusto, soprattutto per come abbiamo costruito i tiri e come siamo stati solidi in difesa nel primo tempo, perché loro hanno talento, e averli tenuti attorno ai 30 punti è stato importante – dice Pianigiani a fine gara – Poi alla lunga abbiamo un po’ abbassato i ritmi, ma ci stava”.

Quella contro Torino è stata anche la prima gara di Serie A senza Dairis Bertans, partito per gli Stati Uniti, dove giocherà in Nba. “Sono contento per lui e per come la società è stata speciale nel permettergli di coronare questo sogno. Lui è un ragazzo che ci ha dato tanto in questi due anni, non solo come rendimento, ma anche per come ci ha aiutato a costruire il gruppo”, dice ancora Pianigiani.

Impostazioni privacy