Omissione di soccorso in via Marchi, denunciato il responsabile

E’ stato rintracciato e denunciato il responsabile dell’omissione di soccorso avvenuto il 23 febbraio scorso in via Marchi a Milano, in zona Greco. Il responsabile è un 35enne italiano residente a Sesto San Giovanni. E’ stato individuato grazie al lavoro fatto dagli agenti dopo un tamponamento che ha causato il ricovero all’ospedale Niguarda di un uomo di 39 anni, egiziano, rimasto gravemente ferito e oggi in coma farmacologico.

Il responsabile, che ha precedenti per possesso di stupefacenti, è stato denunciato assieme agli altri due uomini di 32 e 34 anni con lui a bordo dell’auto. Dovranno tutti rispondere di omissione di soccorso.

“Ancora una volta – ha commentato la vicesindaco Anna Scavuzzo – ho l’occasione concreta per ribadire quanto l’utilizzo di un sistema di telecamere integrato permetta indagini di contesto più rapide e più efficaci, soprattutto in casi come l’omissione di soccorso. Ringrazio la Polizia locale e i Carabinieri per questa indagine tempestiva e coordinata, che ha visto la collaborazione fattiva anche dei colleghi di Sesto San Giovanni. Confidiamo che migliorino le condizioni di salute della vittima, che ancora destano preoccupazione”.

Impostazioni privacy