Incontro e questionario pubblico “Per una città felice”

Inizia questa sera il ciclo di incontri promosso dal Municipio 3 di Milano dal titolo Per una città felice (alle ore 20.45 presso l’Auditorium S. Cerri di via Valvassori Peroni 56), nel corso del quale saranno presentati i risultati del questionario relativo al grado di felicità percepito dai cittadini realizzato dal Municipio 3 in collaborazione con Manuia. Il dibattito servirà anche ad approfondire quelle che la cittadinanza ritiene essere le priorità nella pubblica amministrazione.

Saranno in tutto 4 le tappe, da oggi fino al 12 dicembre, nelle quali saranno analizzate altre aree tematiche: felicità e verde pubblico (questa sera), arte pubblica, politiche sociali e felicità oggettiva/soggettiva).

Partecipano questa sera Chiara Bisconti, già assessora al Benessere, Qualità della vita e verde del Comune di Milano, Antonella Bruzzese, assessora al verde del municipio 3 e Paolo Morandi, per l’associazione Grande Parco Forlanini, modera Ilaria Scauri di Manuia.

La prosecuzione del progetto prevede nei prossimi mesi: l’interpretazione dei risultati del questionario e lo sviluppo di un programma di interventi attuabili nel corso della legislatura sia da parte del municipio che da parte del comune; la realizzazione degli interventi; il loro monitoraggio e aggiornamento.

Per chi volesse compilare il questionario, lo trova qui.

 

Impostazioni privacy