Home Milano In Città Arte e cultura Fuoricinema 2018, iniziativa benefica per una sala cinematografica nel carcere di Bollate

Fuoricinema 2018, iniziativa benefica per una sala cinematografica nel carcere di Bollate

carcere

Dal 14 al 17 settembre il quartiere CityLife di Milano accoglierà la nuova edizione di Fuoricinema 2018, evento che fa parte del calendario della Milano Movie Week di quest’anno. Il progetto di Charity di quest’anno sarà legato al carcere di Bollate. E’ infatti intenzione degli organizzatori di utilizzare il ricavato in sostegno del progetto attraverso cui nel penitenziario alle porte di Bollate si cercherà di costruire una sala cinematografica. Sarà possibile sostenere l’iniziativa acquistando i prodotti presenti nel market place allestito grazie ai prodotti dei marchi di moda e design che partecipano all’iniziativa, grazie alla quale vendita verrà finanziato il progetto.

All’ideazione e realizzazione della tre giorni hanno partecipato nomi importanti del panorama cinematografico italiano come Cristiana Capotondi, Cristiana Mainardi, Lionello Cerri, Gino e Michele, Paolo Salvatores e Paolo Baldini. Nel corso dell’evento verrà premiata la migliore opera prima della passata stagione cinematografica attraverso il Premio FuoriCinema CheBanca!