A swing Story al Teatro dal Verme

Lunedì 19 e Martedì 20 marzo, alle ore 21.00, al Teatro dal Verme ci sarà “A swing story”, il grande galà dedicato alla musica Swing ed alle sue contaminazioni.
Quest’anno il galà è giunto alla sua dodicesima edizione e il programma riguarderà la relazione tra musica classica, la danza classica e gli stilemi, musicali e di ballo, dello Swing, con una citazione che passa attraverso l’hip hop.

Sul palcoscenico si esibiranno oltre 70 artisti, tra musicisti, ballerini e conduttori. Due saranno le Guest Stars: Paolo Alderighi e Stephanie Trick (piano stride). Il programma musicale prevede, oltre ad alcuni brani celebri del repertorio americano (George Gershwin, Cole Porter, Irving Berlin, Duke Ellington, Louis Armstrong, Leonard Bernstein) alcune composizioni di provenienza classica (Amilcare Ponchielli, Pëtr Il’ič Čajkovskij, Edvard Grieg) eseguite sia in maniera tradizionale che reinterpretate in chiave swing. Come nelle edizioni passate si porrà particolare attenzione al tema delle contaminazioni. Quest’anno in particolare si esplorerà il rapporto tra musica classica e jazz (swing). Inoltre per la prima volta lo spettacolo prevede l’aggiunta di una trama, come in una vera e propria commedia musicale. Una storia d’amore sarà raccontata a parole, in musica e con la danza.

La raccolta fondi per l’edizione 2018 é a favore della Associazione “Le Libellule” fondata dalla Dottoressa Paola Martinoni, oncologa che aiuta gratuitamente le donne colpite da tumore al seno, in condizioni di urgenza e di difficoltà economica (https://www.associazionelibellule.it).

Impostazioni privacy