Jérôme Bel con Cédric Andrieux alla Triennale di Milano

Jérôme Bel, coreografo e regista francese, presenterà Cédric Andrieux alla Triennale di Milano dal 9 all’11 febbraio.

Nel corso degli anni ha approfondito un nuovo approccio alla pratica coreografica in cui danzatori professionisti e amatoriali diventano co-autori delle sue opere. Considerato uno degli esponenti più rilevanti della scena internazionale, è invitato da teatri e festival di tutto il mondo, attirando anche l’attenzione di istituzioni come il MoMA di New York, il Centre Pompidou di Parigi e il Centro Pecci di Prato.
Lo spettacolo di Cédric Andrieux è dedicato e interpretato dall’omonimo danzatore, che per molti anni ha fatto parte della Merce Dance Company e del Ballet de l’Opéra de Lyon. Sul palcoscenico Cédric Andrieux racconterà la sua carriera artistica, dagli anni della formazione fino alle tournée internazionali, sottolineando i propri sentimenti e le proprie emozioni, le esitazioni e i momenti di difficoltà nei confronti della dura tecnica Cunningham, .
Lo spettacolo fa parte di una serie ideata da Jérôme Bel nel 2004, che ha collaborato con alcuni dei più grandi professionisti della danza, tra cui Véronique Doisneau, Pichet Klunchun e Lutz Förster.

Impostazioni privacy