Giornata del Fai, cosa vedere a Milano

Sono 21 gli itinerari in Lombardia e 82 i luoghi aperti, che oggi 15 ottobre vengono proposti dal Fai al pubblico. Le aperture di questa giornata di inizio autunno servono anche a ricordare il lavoro svolto dall’associazione e la campagna di finanziamento che serve a sostenerla.
Come sempre molte le chicche in città. Si potrà visitare l’Archivio capitolare di Sant’Ambrogio e altri preziosi archivi come quello storico del Piccolo Teatro di Milano o quello dei Luoghi Pii Elemosinieri, l’Archivum Fabricae, la Biblioteca del Museo di Storia Naturale e la Biblioteca del Conservatorio.
Sul versante più propriamente architettonico invece sono visitabili la Palazzina Appiani, tribuna dell’Arena, la casa della Memoria e soprattutto la Torre Zaha Hadid a City Life, dove sono previste lunghe code e attese per una esperienza unica nel nuovo quartiere milanese.
Da non perdere, per chi ancora non l’avesse vista, la Villa Necchi Campiglio di via Mozart. Uno dei gioielli cittadini del Fai, questa aperta tutto l’anno.
Dettagli e programma completo di Milano sul sito del Fai.

Impostazioni privacy