Joshua Zirkzee è ancora un obiettivo del Milan: lo United però sembra essere in vantaggio, ma i rossoneri non mollano. Gli scenari.
Il Milan continua a cercare e a provare. L’attaccante titolare è una priorità per il mercato dei rossoneri. In queste settimane si sono fatti molti nomi in proposito, ma il più gettonato resta quello di Joshua Zirkzee. Il centravanti olandese piace a Fonseca, Zlatan Ibrahimović – da dirigente – afferma che sarebbe il massimo averlo in squadra e Cardinale ha già chiarito che sarebbe disposto a fare lo sforzo di pagare la clausola rescissoria (40 milioni) al Bologna.
Quel che il Diavolo, però, non gradisce è la commissione di 15 milioni da garantire al procuratore del ragazzo. Una cifra spropositata secondo l’entourage rossonero. Per questo l’asset Milan prende tempo: istanti che ha già “rubato” il Manchester United. I Red Devils si sono fatti avanti prepotentemente per prendere l’olandese, ma non è ancora stato messo a verbale nulla.
Milan, avanti con Zirkzee
Ci sono degli avvicendamenti, ma il Milan resta in pole. Subito dopo c’è la Juventus e poi c’è il Manchester. Prima di tutto, però, c’è l’Europeo. Il ragazzo pensa soltanto alla sua Nazionale, ha già reso noto che qualsiasi decisione sul proprio futuro arriverà dopo Germania 2024. Quindi tutto rimandato di un mese, almeno.
Tempo necessario per mettere in campo una strategia profonda. Il Milan non vuole cedere alle commissioni, ma c’è ancora tempo per capire come agire. Dato che l’entourage del ragazzo ancora non ha aperto alle trattative che porterebbero l’attaccante all’Old Trafford. Prima vuole capire. Intanto i rossoneri dei guardano attorno.
Nodo commissioni
Se Zirkzee non dovesse arrivare, i nomi principali sul taccuino di Cardinale e Ibra sono David e Omorodion. In seconda battuta c’è Abraham della Roma: i giallorossi hanno proposto l’inglese a Casa Milan, specificando che per meno di 25 milioni non si tratta. L’attaccante ancora non c’è, ma sono presenti diverse scelte.
Tra un mese sarà tutto più chiaro, anche in base alla risposta di Zirkzee. Il quale valuterà la prossima destinazione anche in ottica Nazionale: il giovane intende farsi vedere anche da Koeman. Giocare più spesso e con maggior risultati potrebbe acuire ulteriormente le possibilità di considerazione in Olanda.
Leggi anche: Assistono a un furto, inseguono i rapinatori e li fanno arrestare: il sabato sera da eroi di due studenti di Milano
Il Milan, in tal senso, potrebbe avere una marcia in più. Dato che, per storia e trascorsi, con gli olandesi c’è un certo feeling. Ma non basta. È un punto di ripartenza importante. La parola fine alle diatribe di mercato, però, deve metterla Zirkzee e, a tal proposito, la strada sembrerebbe essere ancora lunga e le parole da dire (o non dire) potrebbero essere ancora molte.