Inter ospite dello Young Boys Berna nel terzo turno della prima fase di Champions League con la necessità di pensare anche alla prossima sfida contro la Juventus
L’Inter di Simone Inzaghi si appresta a disputare la terza giornata della fase a gironi della Champions League contro lo Young Boys, nel match in programma questa sera al Wankdorf Stadion di Berna, Svizzera.
Dopo un pareggio a reti inviolate contro il Manchester City e una vittoria travolgente per 4-0 contro la Stella Rossa, i nerazzurri puntano a mantenere il trend positivo contro una squadra che, finora, ha subito pesanti sconfitte nel girone.
Lo Young Boys, guidato dall’allenatore David Rahmen, non ha avuto un avvio facile nella competizione. Dopo aver eliminato a sorpresa il Galatasaray nei playoff, ha dovuto affrontare due sconfitte pesanti: un 3-0 subito in casa contro l’Aston Villa e un implacabile 5-0 incassato contro il Barcellona al Camp Nou.
LEGGI ANCHE – Milan, missione compiuta: prima vittoria in Champions, Club Brugge battuto
Inzaghi, consapevole della forza della sua squadra e dell’importanza di mantenere alta la concentrazione, ha avvertito i suoi giocatori di non sottovalutare gli avversari e di affrontare con cautela il match. “Non possiamo permetterci di pensare alla Juventus in questo momento, lo Young Boys va preso con le molle”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro, ricordando che il campo in erba sintetica di Berna potrebbe anche rappresentare una difficoltà in più.
Le probabili formazioni vedono lo Young Boys schierato con un 4-2-3-1, con Von Ballmoos tra i pali, supportato da una difesa composta da Athekame, Camara, Zoukrou e Hadjam. A centrocampo, Niasse e Luper faranno da diga, mentre il trio Monteiro, Imeri e Ugrinic supporterà l’unica punta, Ganvoula.
L’Inter dovrà fare i conti con alcune assenze importanti. Calhanoglu e Acerbi, infortunati durante l’ultima sfida di campionato contro la Roma, non saranno disponibili per la partita. A centrocampo, Frattesi è pronto a prendere il posto di Calhanoglu, mentre in difesa si prevede la presenza di De Vrij al centro del terzetto difensivo. Tra i ballottaggi ancora aperti, ci sono quelli tra Darmian e Dumfries sulla fascia destra e tra Pavard e Bisseck in difesa. Lautaro Martinez e Marcus Thuram guideranno l’attacco, mentre Barella potrebbe agire come regista al posto di Zielinski.
LEGGI ANCHE – Milan, Fonseca dopo il Club Brugge: “Nessun problema Leao, Camarda? Farà tanti gol…”
Per l’Inter, Inzaghi opterà per il classico 3-5-2. Sommer sarà il portiere titolare, con Pavard, De Vrij e Bastoni a comporre la linea difensiva. Frattesi, Barella e Mkhitaryan saranno i protagonisti del centrocampo, con Darmian e Dimarco pronti a spingere sulle fasce. Davanti, come detto, ci sarà la coppia Lautaro Martinez-Thuram.
Young Boys (4-2-3-1) – Von Ballmoos; Athekame, Camara, Zoukrou, Hadjam; Luper, Niasse; Monteiro, Imeri, Ugrinic; Ganvoula.
Inter (3-5-2) – Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
La sfida tra Young Boys e Inter sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. Gli abbonati al servizio potranno seguire l’incontro sia in diretta streaming su dispositivi mobili come smartphone, tablet e PC, sia attraverso le smart TV abilitate.
Per l’Inter, imbattuta, si tratta di un’occasione d’oro per consolidare la propria posizione nel girone. Con una vittoria contro lo Young Boys, i nerazzurri potrebbero avvicinarsi in modo importante alla qualificazione agli ottavi di finale. I bookmaker vedono l’Inter largamente favorita: 1.38 la quota dei nerazzurri vincenti, pareggio quotato a 5, vittoria dello Young Boys proposto a 7.50. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21.00, arbitra il match l’inglese Michael Oliver.