Verona-Milan, tutto sull’anticipo della 17esima giornata di Serie A | Ultimissime, formazioni, quote

Scopri tutto sull’anticipo della 17esima giornata in programma al Bentegodi tra Verona e Milan e Verona, formazioni, statistiche e dove vedere la partita in diretta TV e streaming, le quote dei bookmakers

Verona-Milan, torna di scena oggi una partita che riporta alla memoria antiche storie di scudetti sfumati sul più bello e all’ultimo istante.

Fonseca Milan
Paulo Fonseca, al centro di critiche e contestazioni – Credits ANSA (Milano.CityRumors.it)

La Fatal Verona però potrebbe rivelarsi tale anche per Paulo Fonseca alle prese con critiche e un’insoddisfazione generale che è culminata nel turno contro il Genoa.

Verona-Milan, cosa rischiano i rossoneri

Il Milan è già molto lontano dal vertice della classifica e continuando così rischia di non qualificarsi nemmeno per le coppe europee. Prestazioni opache, andamento altalenante tra poche luci sfolgoranti (la vittoria di Madrid contro il Real) e molte partite mediocri. Ma sotto accusa c’è anche la gestione di una dirigenza americana che non convince e la proprietà di Gerry Cardinale, il grande assente nella festa dei 125 anni di fondazione del club. Cosa che i tifosi hanno sottolineato con una vivacissima e risentita contestazione.

Qui Verona

L’Hellas Verona arriva al match contro il Milan dopo aver ritrovato fiducia grazie all’importante successo per 2-3 sul campo del Parma. La vittoria, giunta dopo quattro sconfitte consecutive, ha permesso ai gialloblù di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione e tirare un po’ di fiato.

LEGGI ANCHE – Milan-Sassuolo 6-1 in Coppa, rossoneri d’autorità ai quarti di finale

Il tecnico Paolo Zanetti è intenzionato a confermare il modulo con la difesa a tre, affidandosi agli esterni Lazovic e Tchatchoua per garantire spinta sulle fasce. In avanti, Suslov agirà in appoggio al duo offensivo formato da Sarr e Rocha Livramento, quest’ultimo in pole su Mosquera e Tengstedt.

La squadra tenterà di confermare i progressi visti nella trasferta di Parma, cercando di strappare punti preziosi contro un avversario di grande livello come il Milan contro il quale la tradizione di questi ultimi anni è pessima.

Qui Milan

I rossoneri, reduci da un deludente pareggio casalingo per 0-0 contro il Genoa, sono alla ricerca di riscatto per migliorare l’attuale ottavo posto in classifica. Paulo Fonseca deve fare i conti con numerose assenze: oltre agli indisponibili Bennacer Loftus-Cheek, Musah, Pulisic, Jovic e Okafor, tutti infortunati, rimane in dubbio anche Alvaro Morata a causa di una fastidiosa tonsillite.

LEGGI ANCHE – Milan contestato, tifosi furiosi dopo lo 0-0 contro il Genoa

In avanti, il tecnico potrebbe schierare Abraham come riferimento offensivo, supportato da Liberali, reduce da una buona prestazione in Coppa, e dagli esterni Chukwueze e Leao.

Nonostante le difficoltà, il Milan è chiamato a una prova convincente per riprendere la corsa verso le posizioni europee.

Rafa Leao Milan
Espressione emblematica di Rafa Leao dopo la brutta prestazione contro il Genoa – Credits ANSA (Milano.CityRumors.it)

Probabili formazioni

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Suslov, Belayhane, Duda, Lazovic; Sarr, Rocha Livramento. All. Zanetti.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Leao; Abraham. All. Fonseca.

Precedenti e statistiche

Il Milan ha un bilancio nettamente favorevole nei confronti dell’Hellas Verona: i rossoneri hanno vinto tutte le ultime sette partite di Serie A contro i gialloblù. Si tratta della striscia aperta più lunga del Milan contro una singola squadra nella competizione, seconda solo a quella registrata contro il Siena (nove vittorie consecutive, con l’ultima datata 19 maggio 2013). In tutto sette vittorie di fila, cinque delle quali al Bentegodi.

LEGGI ANCHE – Lazio Inter 0-6, nerazzurri travolgenti, Lazio KO | Tabellino e cronaca

Verona che deve assolutamente registrare la difesa. Pur vincendo a Parma quella al Tardini è stata un’altra partita caratterizzata da gol subiti: il Verona ha preso almeno un gol nelle ultime tredici partite di campionato. Altro record negativo è il numero di minuti in svantaggio, per 639 dall’inizio della stagione, peggio di qualsiasi altra squadra.

Occhi su Rafa Leao, tre gol in trasferta fino a oggi in campionato, e tre gol a segno anche all’Hellas.

Verona-Milan, dove vederla

La partita tra Hellas Verona e Milan, valida per la 17esima giornata di Serie A Enilive, si giocherà oggi alle ore 20.45 allo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona. Unico anticipo di oggi.

Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. Per seguirlo in TV, è necessario scaricare l’app di DAZN su una smart TV compatibile, una console Playstation o Xbox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick, Google Chromecast o TIMVISION Box. Gli abbonati a Sky che hanno attivato l’opzione Zona DAZN potranno seguire il match anche sul canale 214 di Sky.

Verona-Milan, pronostici e quote

La sfida si preannuncia equilibrata, con entrambe le squadre che hanno obiettivi importanti da raggiungere. Il Milan vuole tornare alla vittoria dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due partite, mentre il Verona cerca di confermare i miglioramenti mostrati nell’ultimo turno.

Secondo le principali piattaforme di scommesse, il segno 2 è favorito quotato a 1.70; il pareggio è proposto in media poco al di sopra dei 4 punti, la vittoria del Verona è proposta quasi a 6.

Si gioca alle 20.45 al Bentegodi. Livio Marinelli della sez. AIA di Tivoli è l’arbitro designato per la gara  coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Pagliardini e dal quarto uomo Perri. Alla postazione VAR Serra, AVAR Chiffi.

Gestione cookie