Serie A, sono ufficiali gli orari e gli abbinamenti della 4° giornata di campionato. Quando giocano Inter, Atalanta e Milan.
Serie A, prima sosta. Ora tocca alla Nazionale. Il campionato è cominciato lo scorso 18 agosto, non senza polemiche, con il calciomercato ancora aperto e gli allenatori che non hanno evitato dichiarazioni al vetriolo per questa situazione. In molti preferirebbero giocare quando la sessione di compravendita è chiusa, in modo tale da disputare partite con squadre completate nella stessa maniera ovunque. Senza sorprese dell’ultim’ora.
Si gioca ugualmente: si parte e alcuni tengono il passo, mentre altri fanno più fatica, con idealmente ancora la sabbia negli scarpini. L’importante è arrivare alla prima sosta della Nazionale con le ossa non troppo rotte e senza parecchi punti persi per strada. Una situazione che rispecchia pienamente l’Inter, la quale sembra aver ritrovato l’abbrivio dello scorso anno.
Un po’ meno Milan e Atalanta. Partite entrambe con il freno a mano tirato: la situazione più difficile ce l’ha Fonseca da gestire. Non solo per i punti che non arrivano, ma anche per il fatto che a Milanello – nell’arco di un’estate – è cambiato tutto. Anche allenatore. Un calciomercato ricco presuppone anche un periodo di rodaggio.
La speranza, per i tifosi rossoneri, è che il periodo di stop possa bastare a rimettere in sesto ogni cosa. Nel frattempo sono stati resi noti gli orari della 4° giornata di campionato. Così come le date. Il turno dopo la sosta, appunto, quello in cui si dovrà riprendere a pieno regime e senza esitazione.
La prima a scendere in campo tra le lombarde sarà il Milan che sfiderà il Venezia sabato 14 settembre alle 20.45. Mentre la Dea sarà di scena il 15 alle 15.00 contro la Fiorentina. Toccherà, invece, all’Inter chiudere il calendario del quarto turno rispetto alla domenica. Inzaghi se la vedrà fuori casa con il Monza di Nesta, un Derby del Cuore per l’ex Lazio.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di sport di Milano clicca qui: Como, Varane diventa un caso: il difensore fuori dai convocati di Serie A, come sta e cosa potrebbe accadere
La quarta giornata si chiuderà lunedì 16 settembre con il Monday Night delle 18.30 fra Parma e Udinese. Orari e date dal 5° al 13° turno saranno svelati soltanto fra domani – martedì 3 settembre – e mercoledì 4. La nuova Serie A sta prendendo forma, ma prima un ultimo stop in cui a trionfare sarà l’azzurro con Spalletti chiamato al riscatto dell’Italia dopo la parentesi europea in Germania.