Il Milan ha sempre esportato bel calcio, ma c’è stato un momento nel passato recente in cui pallone e wrestling sono venuti a contatto.
Milan, tra storia e tradizione con piglio anche sul futuro. Il club rossonero ha sempre avuto una continuità nella sua gestione. Da Berlusconi a Cardinale. Un filo rossonero che non si è mai spezzato, ma anzi ha favorito nuovi innesti e altrettanti obiettivi raggiunti. Questo vuol dire sapersi adattare al mondo che cambia senza dimenticare il passato.
Ci sono simboli dei rossoneri che anche se non fanno più parte del presente societario resteranno immutabili e immutati nella storia del club. Uno di questi è sicuramente Paolo Maldini: capitano, bandiera ed ex dirigente di questo Milan. Sebbene sia andato via sbattendo la porta, per alcune incomprensioni con la nuova dirigenza rossonera, la passione rimane. Il tifo anche.
L’ex capitano segue la squadra in televisione e qualche volta regala aneddoti agli estimatori. In questa occasione, recente, però, non è lui a parlare: il narratore è il giornalista Stefano Benzi. Storica voce del wrestling italiano e non solo che, recentemente, ha ripreso a fare un programma sul tema e ha raccontato un aneddoto curioso che riguarda Maldini e Rey Mysterio.
Tutto accadde nei primi anni Duemila, Paolo Maldini era con il figlio Daniel (attuale calciatore) fuori dagli studi di MilanChannel. Il ragazzo scorge nei pressi di quelle strade il noto wrestler. Non può evitare di farlo notare a Maldini senior che cerca in maniera spasmodica il lottatore. Tuttavia, senza la celebre maschera non lo riconosce.
Leggi anche: Milano, in 10 si aggradiscono a colpi d’ascia e sbarre di metallo: 24enne in fin di vita
Una volta individuato i due scherzano amabilmente e si fanno una foto che, probabilmente, il giovane Maldini (Daniel) conserva ancora con nostalgia. Il video con l’aneddoto – raccontato a TVPlay.it – ha fatto commuovere centinaia di tifosi milanisti. A dimostrazione che certi miti, nel calcio e nel wrestling, non passano mai.