Il Milan sfida il Parma nel lunch match della 22esima giornata di Serie A in programma a San Siro, grande attesa per l’esordio di Walker che però non ci sarà, tutto su formazioni, precedenti e dove vederla
Uno dei temi più interessanti della partita, e dunque l’esordio di Lee Walker, appena confermato come grande acquisto difensivo dalla società rossonera, è destinato ad andare deluso.
Walker non sarà in campo oggi. Ma ci sono molti altri motivi di interesse nella sfida di un Milan reduce dalla vittoria di Champions League ma che cerca comunque un riscatto dopo la sconfitta contro la Juventus.
Milan-Parma, la preview
Per i rossoneri, attualmente all’ottavo posto con 31 punti, l’obiettivo è tornare alla vittoria e rilanciare le proprie ambizioni per la qualificazione in Champions League puntando quanto meno il quinto posto.
Dall’altra parte, il Parma di Fabio Pecchia arriva a San Siro con la necessità di allontanarsi dalla zona retrocessione, con soli 20 punti e un vantaggio di una lunghezza sulle ultime tre in classifica.
LEGGI ANCHE – Como-Atalanta, Retegui firma la rimonta e la Dea torna a vincere | Tabellino e cronaca
Entrambe le squadre affrontano la sfida con motivazioni diverse. Il Milan di Sergio Conceição cerca continuità dopo un periodo altalenante in campionato, Leao ed Hernandez, tra i più brillanti nelle ultime uscite, saranno chiamati a trascinare la squadra. Per il Parma, la sfida rappresenta un’opportunità difficile ma importante per cercare punti preziosi e migliorare il bilancio delle ultime tre partite, che li ha visti raccogliere solo un pareggio.
Qui Milan
Conceição deve fare i conti con alcune assenze pesanti. Emerson Royal è infortunato, mentre Walker non è stato convocato per problemi legati al permesso di lavoro che tarda ad arrivare.
LEGGI ANCHE – Santiago Gimenez pronto per il Milan: cinque curiosità su El Bebote
Dunque Calabria dovrebbe partire titolare sulla fascia destra, mentre in attacco si prevede un ballottaggio tra Pulisic e Musah per un posto da titolare. Recuperato Chukwueze, che potrebbe essere un’arma importante a gara in corso.
Qui Parma
Il Parma arriva a San Siro con due dubbi principali: a centrocampo è ballottaggio tra Camara e Keita, mentre in attacco Djuric dovrebbe partire dal primo minuto al posto di Bonny, assente per influenza.
LEGGI ANCHE – Chi è Kyle Walker? 5 cose che non sai sul nuovo acquisto del Milan
La squadra di Pecchia è chiamata a reagire dopo un periodo difficile, con l’obiettivo di strappare almeno un punto contro una delle big del campionato.
Milan-Parma, le probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni del match.
Milan (4-2-3-1) – Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernandez; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leao; Morata.
Parma (4-2-3-1) – Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Camara, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Djuric.
Dove vederla
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart TV, console di gioco come Playstation e Xbox, o dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast. Inoltre, per gli abbonati Sky che hanno attivato il servizio ‘Zona DAZN’, la gara sarà visibile anche sul canale 214 di Sky.
Milan-Parma, statistiche e precedenti
Il Milan domina nettamente i precedenti con 29 vittorie totali contro le 12 del Parma. Sono invece 14 i pareggi tra le due squadre. L’ultima sfida a San Siro ha visto prevalere i rossoneri, ma il Parma ha dimostrato di saper mettere in difficoltà le big in passato anche se nelle ultime venti partite a San Siro hanno perso ben 15 volte conquistando un solo successo.
LEGGI ANCHE – Milan-Girona 1-0, Leão trascina i rossoneri | Quinta vittoria consecutiva in Champions
Se mai il Milan deve fare i conti con una stagione fin qui molto opaca. Non perde due partite di fila in Serie A nei primi tre mesi dell’anno da due anni. Nel 2023 furono addirittura tre. Ma per vedere i rossoneri così in bassi in classifica bisogna tornare al 2019/20 (28 punti, tre in meno di quest’anno) o al 2013 /31 punti).
Le quote
Le quote delle scommesse favoriscono nettamente il Milan. La vittoria dei rossoneri è quotata a 1.29, mentre un successo del Parma è offerto a 8.75. Il pareggio si attesta a 5.75. Per il numero di reti, l’Over 2.5 è dato a 1.41, mentre l’Under 2.5 a 2.60. Interessante anche il mercato dei risultati esatti: lo 0-2 per il Parma è bancato a 41.00, mentre il 2-0 per il Milan è quotato a 7.75.
Conceição e Pecchia sono pronti a giocarsi il tutto per tutto in una sfida che promette spettacolo e intensità. La direzione della sfida è stata affidata a Rosario Abisso, della sezione di Palermo. Abisso sarà assistito da Preti e Di Iorio, mentre il quarto uomo sarà Perri. Al VAR, ci saranno Camplone e Marini.