La vittoria nel derby ha rilanciato i rossoneri nella lotta Scudetto e la sfida contro i biancocelesti è un nuovo test importante da superare. Le ultime
Il derby è stato ormai messo alle spalle. Il Milan di Allegri è chiamato ad un secondo scontro molto interessante per capire meglio le ambizioni dei rossoneri. La vetta della classifica dista solamente due punti e vincere significherebbe volare davanti a tutti in attesa dello scontro diretto fra Roma e Napoli. Naturalmente non sarà facile visto che di fronte c’è una squadra in forte crescita e in ripresa dopo un inizio non facile.
La Lazio sta dimostrando di essere una squadra in assoluta crescita e una vittoria consentirebbe di entrare in piena lotta per il quarto posto portandosi a -4 proprio dal Milan. Dunque ci attendiamo una partita molto importante per entrambe le squadre e per questo motivo si preannuncia una sfida destinata ad essere decisa dai singoli dettagli.
Il Milan si schiererà con l’ormai consueto 3-5-2. Ai box Pulisic per infortunio con Nkunku favorito per affiancare Leao visto che Gimenez è ancora out per infortunio. A sinistra Bartesaghi in vantaggio su Estupinan. Per il resto non sono attese ulteriori novità con Gabbia, Tomori e Pavlovic che agiranno davanti a Maignan. Saelemaekers a destra con Fofana e Rabiot ai fianchi di Modric.
Nella Lazio la notizia è sicuramente il rientro di Castellanos anche se non partirà dall’inizio con Dia a formare il tridente insieme a Isaksen e Zaccagni. Vecino in cabina di regia dopo l’infortunio di Cataldi. Ai suoi lati confermati Guendouzi e Basic. Davanti a Provedel spazio per Lazzari, Gila, Romagnoli e Marusic.
LEGGI ANCHE >>> Atletico Madrid-Inter: probabili formazioni, orario, info tv e streaming
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. A disposizione: Terracciano P., Pittarella, De Winter, Odogu, Estupinan, Jashari, Loftus-Cheek, Ricci S., Sala. All. Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Athekame, Gimenez, Pulisic
Diffidati: –
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari M., Gila, Romagnoli A., Marusic; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Provstgaard, Patric, Pellegrini Lu., Nuno Tavares, Belahyane, Dele-Bashiru, Noslin, Pedro, Castellanos. All. Sarri
Squalificati: –
Indisponibili: Gigot, Rovella, Cancellieri, Cataldi
Diffidati: Guendouzi
Arbitro: Sig. Giuseppe Collu di Cagliari
Il fischio d’inizio di Milan-Lazio, sfida valida per la tredicesima giornata di Serie A, è fissato per le 20:45 di sabato 29 novembre 2025 allo stadio San Siro. Il match sarà visibile su Sky Sport e su Dazn.