Milan, l’attacco potrebbe cambiare. I rossoneri vogliono una presenza affidabile, dato che potrebbero perdere Giroud. Idea Zirkzee.
Rotolando verso nord. La canzone dei Negrita non era così, ma i punti cardinali del calciomercato potrebbero cambiare. Il merito – o la colpa, dipende dai punti di vista – è di Zirkzee. L’attaccante a Bologna sta facendo faville e se ne sono accorti tutti. Lo ha capito ancor più di altri il Milan che avrebbe puntato sul centravanti rossoblù per la prossima stagione.
L’addio di Giroud potrebbe aprire nuovi scenari. Serve un attaccante affidabile. Di peso, in grado di reggere la pressione e soprattutto portare gol e certezze. L’uomo giusto è al Dall’Ara, portarlo a San Siro non è cosa facile. Soprattutto perchè Zirkzee è oggetto del desiderio di molti top club. In via Aldo Rossi, però, sanno di avere una corsia preferenziale.
Zirkzee verso il Milan, gli scenari
L’attaccante preferisce l’Italia alla Germania: sulle sue tracce, infatti, c’è anche il Bayern Monaco, ma il ragazzo non sembra essere entusiasta di tornare in Bavaria. C’è già stato e non si è trattato propriamente di un idillio. Questo significa che per il giovane centravanti è meglio stare lontano dalla Bayarena, dove farebbe comunque panchina perchè si scontrerebbe con la concorrenza di un colosso come Harry Kane.
Quindi meglio guardare altrove e tutte le strade, in questo momento, portano a Milano. Sponda rossonera. Al ragazzo piace San Siro ed è stuzzicato dall’idea di giocare con il numero 9 in una piazza importante, all’interno di un contesto come la Serie A che conosce bene. La Champions League lo attende, ma farla con il Milan avrebbe un altro sapore.
Leggi anche: 25enne accoltellato in strada da un barbiere armato di rasoio. Fermato l’aggressore
Quanto vale il centravanti
Un “gusto” che si paga. Prezzo di costo: 50 milioni, di partenza, perchè il Bologna potrebbe anche alzare il tiro. La chiave, però, potrebbero essere alcune contropartite tecniche: il riscatto di Saelemaekers su tutti. In più c’è la possibilità di fare cassa con la cessione di qualche top player. La lista dei partenti è sempre in fermento, così come quella degli arrivi, in Casa Milan. Ecco perchè il 22enne dei Paesi Bassi non smette di sperare.