Milan, Fonseca perde contro il Liverpool e ora è sotto esame. Il club rossnero valuta i possibili sostituti.
Milan in riflessione. Sono tanti gli aspetti da valutare per i rossoneri. Il primo riguarda una bruciante sconfitta all’esordio in Champions League contro il Liverpool. Il secondo, più nel dettaglio, ha a che vedere con il futuro di Paulo Fonseca. Il tecnico dei diavoli rossoneri è sotto esame. Deve giocare il Derby a San Siro, ma in caso di sconfitta potrebbe essere allontanato.
La riflessione c’è da giorni: la dirigenza si sta rendendo conto che probabilmente qualcosa non torna. L’allenatore è bravo, ma la squadra non recepisce appieno le direttive. Forse è bene dare un segnale, pensano Moncada, Cardinale e Ibrahimovic. Sullo svedese poi c’è un’altra questione: viene visto come il braccio destro di Moncada, ma a Sky Sport ha trattato male alcuni giornalisti che chiedevano delucidazioni.
Per restare aggiornato sulle principali notizie sportive di Milano clicca qui: Milan contestato: la rabbia dei tifosi, allo stadio e on-line
Una frase di troppo: “Quando torna il leone i gatti spariscono” ha lasciato intendere che forse a Milanello i nervi sono a fior di pelle. In tutti i casi, il Milan deve mettere ordine e tornare a fare punti. In campionato ha vinto con il Venezia, ma non basta. si deve andare oltre e, se necessario, trovare un’altra guida tecnica. Fonseca scricchiola ma non è ancora il momento di prendere provvedimenti. Dopo il Derby, se necessario, si riapriranno le danze: le telefonate a possibili candidati, intanto, sono state fatte.
Sarri è in pole position, poi c’è Terzic e anche Tuchel. Con Pioli in Arabia, il Milan ha guadagnato altri 10 milioni. Tesoretto che investirà – se necessario – sul nuovo tecnico. Le opzioni non mancano. La parola passa al campo e ai vertici del Milan che, in caso di disfatta nella stracittadina, sanno già come agire.