Milan%2C+colpaccio+in+arrivo%3A+il+Diavolo+si+vendica+della+Roma%2C+top+player+pensa+all%26%238217%3Baddio.+De+Rossi+trema
milanocityrumorsit
/sport/milan-colpaccio-in-arrivo-il-diavolo-si-vendica-della-roma-il-top-player-pensa-alladdio-de-rossi-trema.html/amp/
Sport

Milan, colpaccio in arrivo: il Diavolo si vendica della Roma, top player pensa all’addio. De Rossi trema

Milan, il mercato è in fermento. Nelle ultime ore si è fatta strada un’indiscrezione che potrebbe cambiare le sorti dei rossoneri.

I rossoneri sono pronti a ricominciare da capo. L’ultima stagione è finita senza trofei e con ben poche soddisfazioni. L’unica soluzione era premere il tasto reset. Così è stato mandato via Stefano Pioli, un divorzio di comune accordo, senza stravolgimenti, ma ugualmente importante.

Il proprietario del Milan Gerry Cardinale (ANSA) – Milano.Cityrumors.it

Il tecnico di Parma aveva fatto il massimo negli anni passati, ma l’ultima stagione a Milano è stata al di sotto delle aspettative. Il rapporto era ormai logoro: si sono lasciati in buona l’allenatore e il Diavolo, ma era arrivato il momento di prendere strade diverse. Così come diversa deve essere la situazione del Milan il prossimo anno.

Milan, colpaccio in difesa

A questo deve pensare il nuovo tecnico: Paulo Fonseca. Allenatore discusso, ma secondo la dirigenza rappresenta la scelta migliore per questo momento: contratto di due anni, con l’opzione per il terzo, a due milioni e mezzo netti a stagione. Stipendio a salire in caso di raggiungimento obiettivi: un percorso dignitoso in Europa e una stagione vincente, che significa dare filo da torcere alle dirette concorrenti per lo Scudetto, in campionato.

Rossoneri pronti al colpaccio di mercato (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Gli ingredienti per una buona parentesi alla Scala del Calcio, per Fonseca, ci sono tutti. Mancano i nuovi giocatori. Stanno arrivando – promette Cardinale – anche sul mercato le idee sono chiare: in avanti piace l’olandese Zirkzee per cui il Milan utilizzerà la clausola rescissoria di 40 milioni dal Bologna.

Cardinale prepara il blitz a Roma

Poi il ragazzo approderà a Milano con tutte le possibilità del caso: la prima è quella di diventare uno degli attaccanti più forti d’Europa. Più di quanto già non sia. Poi c’è la questione difesa: in questo caso i nomi al vaglio sono diversi, ma uno solo piace più di tutti e stuzzica Fonseca in maniera particolare. Si tratta di Gianluca Mancini della Roma: il difensore ha punito i giallorossi in Europa League, nella sfida a San Siro, e ora i Diavoli potrebbero vendicarsi sul mercato “scippandolo” a De Rossi.

La palla, chiaramente, passa alla società giallorossa: i Friedkin sembrerebbero essere intenzionati, quantomeno, ad ascoltare la proposta di Cardinale. Si parte da 15 milioni. È chiaro che, per uno come l’ex Atalanta, il prezzo deve salire. Soprattutto in nome delle ultime stagioni nella Capitale che sono state un costante crescendo.

Leggi anche: Milano, due accoltellamenti nella notte: 32enne in gravissime condizioni

Gianluca Mancini è un obiettivo

La trattativa ancora non esiste, ma insistenti voci di mercato affermano che potrebbe concretizzarsi immediatamente dopo gli Europei. Quando Mancini tornerà alla base. Bisognerà capire se si allontanerà da Roma solo per fare le vacanze, oppure il biglietto aereo sarà sola andata: direzione Milano.