Zirkzee sempre più vicino ai rossoneri. L’attaccante del Bologna sceglie il Milan: assist a Cardinale nelle dichiarazioni. Cosa ha detto.
Il Milan ha trovato il suo attaccante. Una punta di peso che possa essere in grado di spostare gli equilibri in avanti, magari in coppia con Leao. Il portoghese potrebbe essere oggetto di mercato, ma nel frattempo a tenere banco sono gli affari in entrata: il centravanti olandese, attualmente in forza ai rossoblù, vanta una clausola rescissoria di 40 milioni.
Il Milan è disposto a esercitarla. Volontà più volte esplicitata anche a livello mediatico: l’accordo con il calciatore non è in discussione. Alla Gazzetta dello Sport il centravanti ha ammesso, senza mezzi termini, che San Siro è lo stadio in cui si è sentito più a casa da quando è in Serie A: “Puoi sentire il calcio sulla pelle” – ha detto – da quelle parole sono passati mesi, ma quel che più conta è il risultato.
Leggi anche: Milano, da Marilyn Monroe a Wonder Woman: nuova vita al murale su Giorgia Meloni che era stato vandalizzato
Il Milan è pronto a sferrare il colpaccio: la società rossonera sta limando le ultime questioni di ingaggio con l’agente del giocatore, poi pagherà il Bologna e Zirkzee sarà un nuovo giocatore del Diavolo. Il Milan ora rimette tutto a Fonseca: il tecnico portoghese deciderà come agire, dove intervenire e in che modo far sbocciare ulteriormente un talento cristallino come l’attaccante. Allora i tifosi possono stare tranquilli: il primo colpo dell’estate rossonera sta per arrivare.
È piuttosto roboante e prevede un elemento che fino a poco tempo fa era conteso sul mercato. Sul centravanti c’era, infatti, anche l’Inter. Ora, però, i cugini devono arrendersi all’evidenza e virare su altro. Poi San Siro sarà la nuova casa del ragazzo. Casa Milan, per la precisione.