Inter in campo in serata a San Siro nel posticipo dell’11esima giornata di Serie A contro il Venezia
Si profila un’Inter titolare, e dunque con Thuram e Lautaro Martinez, per affrontare il Venezia nel posticipo serale dell’11esima giornata di Serie A.
La squadra di Simone Inzaghi, rilanciata dalla vittoria di Empoli dopo il rocambolesco pareggio per 4-4 contro la Juventus, punta a dare continuità a una stagione che ha visto la formazione nerazzurra perdere troppi punti e subire troppi gol.
Qui Inter
Inzaghi potrebbe optare per un mini-turnover, con Sommer e Barella potenzialmente in panchina per rifiatare in vista dei prossimi impegni contro l’Arsenal in Champions e il Napoli in campionato.
LEGGI ANCHE – Reijnders decisivo per un Milan che soffre ma vince: Monza KO
Recuperati Calhanoglu e Acerbi, il tecnico punta a mantenere alta la concentrazione, consapevole che una vittoria consoliderebbe la posizione dell’Inter tra le prime in classifica. Non è escluso di vedere in prima linea la linea offensiva titolare.
Qui Venezia
Il Venezia di Eusebio Di Francesco, arriva galvanizzato dalla importantissima vittoria per 3-2 contro l’Udinese, dopo aver ribaltato uno svantaggio di due gol. La squadra lagunare, che sta mostrando segnali di crescita, cercherà se non altro di fare bella figura a San Siro.
LEGGI ANCHE – Fonseca e Nesta dopo Monza-Milan: furibondo il tecnico dei brianzoli
Di Francesco recupera Idzes e dovrebbe schierare Zampano e Oristanio titolari. Pohjanpalo, match winner con l’Udinese, sarà il riferimento offensivo supportato da Busio e Oristanio nella trequarti.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2) – Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Zielinski, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
Venezia (3-4-2-1) – Stankovic; Idzes, Svoboda, Haps; Zampano, Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Inter-Venezia, curiosità e precedenti
L’Inter vanta un ottimo bilancio casalingo contro il Venezia: ha perso solo una delle ultime 13 partite disputate in Serie A contro i lagunari, l’ormai lontano 1943. I nerazzurri sono imbattuti nelle ultime cinque sfide contro il Venezia, vincendo quattro di esse e pareggiandone una.
LEGGI ANCHE – Bologna-Milan rinviata per maltempo: polemiche e le ipotesi sul recupero
Altra statistica favorevole ai campioni d’Italia. L’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime 35 gare contro squadre neopromosse (28 vittorie e 6 pareggi), con una sola sconfitta contro il Monza nell’aprile dello scorso anno.
Inoltre, la squadra di Inzaghi ha un trend positivo in termini di gol segnati nei primi 15 minuti di gioco, mentre il Venezia si distingue per una percentuale significativa di reti realizzate nel primo quarto d’ora.
LEGGI ANCHE – Empoli-Inter Inzaghi soddisfatto, Lautaro è arrabbiato: ‘Meritavo di più’
Lautaro Martínez è sempre micidiale contro le neopromosse: l’argentino ha segnato 12 gol nelle ultime 12 sfide contro le squadre salute di categoria. Tra gli ex da ricordare Alfred Duncan del Venezia che pochi ricordano ha avuto un passato nell’Inter con cui ha fatto il suo esordio in Serie A nella stagione 2012/13.
Inter-Venezia, dove vederla
Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, con collegamento pre-partita a partire dalle ore 19.30. Gli abbonati potranno seguire l’incontro tramite l’app di DAZN disponibile su smart TV, smartphone, tablet e PC ma anche su SKY, canale 214 con Zona DAZN.
Inter-Venezia, le quote
Inevitabilmente è l’Inter la favorita. La vittoria nei nerazzurri, abbinata a un totale di più di 2.5 gol è quotata a 1.47. Le quote più semplici sono nettamente sui nerazzurri: la vittoria della squadra di Inzaghi è quotata mediamente 1-20, il pareggio 6.50, la vittoria del Venezia addirittura 15.
Si gioca a San Siro. Calcio d’inizio alle ore 20.45, arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, primo arbitro donna a esordire in Serie A. Aveva già diretto l’Inter lo scorso anno nella vittoria contro il Torino (2-0)