Dopo la vittoria per 2-0 contro la Lazio, Simone Inzaghi si dice soddisfatto del passaggio in semifinale di Coppa Italia, ma sottolinea le difficoltà dovute agli infortuni. In sala stampa anche Arnautovic e Marco Baroni
L’Inter conquista la semifinale di Coppa Italia superando la Lazio per 2-0 grazie alle reti di Arnautovic e Calhanoglu. Simone Inzaghi, nel post-partita, esprime la sua soddisfazione per la prestazione della squadra ma non nasconde alcune difficoltà dovute agli infortuni.

Le due semifinali tra Milan e Inter allungano addirittura a una serie di cinque partite le stracittadine di questa stagione considerando anche la finale di Supercoppa vinta a gennaio dal Milan.
Inzaghi dopo Inter-Lazio: “Preoccupato per gli infortuni”
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi commenta a caldo la vittoria l termine di una partita concreta e solida, la terza consecutiva in Coppa senza subire mai gol: “Abbiamo disputato una grande gara contro una squadra di valore – commenta il tecnico nerazzurro – ma nel primo tempo abbiamo sofferto e rischiato. Tuttavia non ci siamo disuniti e siamo riusciti a sbloccare il risultato con un gran gol di Arnautovic. Rete splendida: e cercata. Nasce da uno dei tanti moduli che proviamo e riproviamo in allenamento. Arnautovic doveva uscire dall’area per confondere la difesa, ed è andata come previsto. Il ragazzo lo meritava, sono orgoglioso di lui e dei compagni… danno davvero tutto per la maglia”.
LEGGI ANCHE –
Inzaghi sottolinea anche le difficoltà nel gestire una rosa falcidiata dagli infortuni: “Siamo in emergenza sugli esterni, con Zalewski, Darmian e Carlos Augusto ancora fuori. Sarà un periodo intenso con tante partite ravvicinate. Dovremo essere bravi a gestire le forze”.
Inter Lazio, Arnautovic decisivo
Marko Arnautovic si conferma uomo dei gol pesanti. L’attaccante austriaco, autore della rete che ha sbloccato il match, dimostra ancora una volta la sua importanza nelle rotazioni di Inzaghi: “Siamo l’Inter, vogliamo vincere ovunque giochiamo – spiega l’attaccante austriaco – ora non pensiamo alla semifinale con il Milan, ma alla sfida con il Napoli che potrebbe davvero risultare decisiva”.
LEGGI ANCHE –
I numeri di Arnautovic sono straordinari. Tra i rincalzi offensivi nerazzurri, è quello con la miglior media realizzativa, superando persino Lautaro e Thuram: “Lavoro ogni giorno per farmi trovare pronto, so che il mio ruolo è quello di dare il massimo ogni volta che vengo chiamato in causa”.

Baroni evita le polemiche: “Non voglio commentare”
Qualche malumore in casa Lazio a causa di un paio di episodi contestati. Il tecnico Marco Baroni analizzando la prestazione della sua squadra, ha sottolineato come, nonostante la sconfitta, i biancocelesti abbiano creato occasioni. Alla Lazio è mancato soloil gol: “Abbiamo tirato 16 volte, la produzione offensiva c’è stata. Purtroppo l’Inter ha vinto e ha passato il turno. La sintesi della partita è questa. Ci sta, ma brucia. Ora vogliamo solo andare avanti”.
Sull’episodio del primo gol, dove De Vrij sembra ostacolare Mandas in posizione di fuorigioco, l’allenatore glissa: “Inutile voglio commentare, mi dispiace solo che l’episodio non sia stato visto”. La Lazio perde una competizione e ne ha due in fase decisiva: “Ora pensiamo all’Europa League e al campionato, vogliamo restare competitivi su tutti i fronti”.